Come addestrare uno Staffordshire Bull Terrier

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ADDESTRAMENTO AMSTAFF, STAFFORDSHIRE BULL TERRIER!!!
Video: ADDESTRAMENTO AMSTAFF, STAFFORDSHIRE BULL TERRIER!!!

Contenuto

Nonostante il loro aspetto intimidatorio, i bull terrier di Staffordshire sono cani lussuriosi, amorevoli e fedeli. Anche se a volte vengono allevati e addestrati come cani da combattimento aggressivi, la maggior parte degli staffordshire sono buoni e gentili come animali domestici. Questa razza è abbastanza forte per le sue dimensioni e molto energica e intelligente, quindi è importante addestrarli bene. Il tuo cane può diventare un educato membro della famiglia.


indicazioni

Allena il tuo cane in modo che sia un grande compagno per la famiglia. (Immagine per gentile concessione di Wikipedia Commons)
  1. Stabilisci una routine per il tuo Staffordshire quando è ancora un cucciolo e mantienilo. Dovrebbe essere nutrito, portato a camminare e addormentarsi alla stessa ora ogni giorno. Staffordshire è molto intelligente, quindi a loro piace sapere cosa succederà e può diventare nervoso se la loro routine è imprevedibile.

  2. Dai ai tuoi giocattoli masticabili resistenti lo Staffordshire, destinati a cani di grossa taglia come la corda e il cuoio. Questa razza ha una mascella forte e può soffocare su piccoli pezzi di giocattoli distrutti. A loro piace masticare e questo impedisce loro di farlo con i loro mobili e altri oggetti. Se fai in modo che il tuo Staffordshire mastichi qualcosa, dagli un giocattolo e assicurati che sappia cosa può masticare rimproverandolo ogni volta che raccoglie qualcosa di inappropriato e poi lo reindirizza al giocattolo.


  3. Allena il tuo Staffordshire per usare il collare dal cucciolo. Non vorrai che si tiri il guinzaglio quando sarà grande, perché sarà abbastanza forte da ferirti o sciogliersi. Il corpo dello Staffordshire è molto forte, quindi un colletto legato sarà più comodo per il cane e ti darà un maggiore controllo. Se toglie il colletto, smetti di camminare, correggi e non tornare indietro finché non smette di tirare.

  4. Correggi il tuo cane quando salta sopra la gente, ringhia o gioca a mordere, da cucciolo. Questi sono il comportamento dominante del cane, ed è importante che capisca che non è il capofamiglia. Anche se gli staffordshire sono generalmente bravi con i bambini, assicurati che tutti i membri della famiglia possano correggerli.

  5. Dai da mangiare a mano allo Staffordshire, ma insegnagli a prendere il cibo con cura. Amano ricevere cibo come caramelle, ma rubare cibo o mordere la mano sono anche i comportamenti dominanti di cui è meglio sbarazzarsi prima che il cane adulto si gira.


  6. Fai in modo che il tuo Staffordshire si mescoli con altri cani ancora da cucciolo. Sebbene la maggior parte di questi cani sia gentile con le persone, molti di loro tendono ad essere aggressivi con altri cani. Molte persone pensano che i bull terrier di Staffordshire siano pitbull, quindi sono stati naturalmente spaventati. Non vuoi finire nei guai perché il tuo cane ha deciso di attaccarne un altro nel parco. Se il tuo cane agisce come se stesse per attaccare, correggilo immediatamente, rimproverandolo e tirandolo via. Lodalo quando vede altri cani e non li insegue. Prendi delizie quando esci con lui e dagli un'occhiata quando trova un altro cane per ricordarti di essere gentile.

suggerimenti

  • La cosa migliore che puoi fare per aiutare uno Staffordshire bull terrier ad essere un grande cane è portarlo a scuola da dressage quando ha circa tre mesi. Questo ti aiuterà ad abituarti ad essere circondato da altri cani e persone, e imparerai i modi migliori per dare comandi, ricompensare e punire il cane.

avvertimento

  • Stai molto attento con l'allevatore quando acquisti uno Staffordshire bull terrier. Alcuni di questi cani sono allevati per essere aggressivi cani da combattimento, e tu non vuoi aggressività in un animale domestico di famiglia. Chiedete ai genitori del cane e visitate l'area in cui sono tenuti gli animali per assicurarsi che non siano incatenati o confinati in piccole aree e prestate attenzione a come l'allevatore interagisce con i cani. Inoltre, non comprare mai uno Staffordshire a meno di otto settimane. I cani presi dalle loro madri prima di questa età hanno maggiori probabilità di mordere, secondo l'addestratore di cani Renee Premaza.

Cosa ti serve

  • Giocattoli masticabili con una buona durata
  • Colletto con cintura
  • Dolcetti per cani