Come realizzare un vestito con gonna con volume sulla gonna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How to #2: COME CREARE UN VESTITO DA RED CARPET!! (Parte 1)
Video: How to #2: COME CREARE UN VESTITO DA RED CARPET!! (Parte 1)

Contenuto

Un vestito grosso e voluminoso sulla gonna offre un look curato, una silhouette sorprendente e migliora molte forme del corpo. Ci sono alcuni modi per vestire un vestito e rendere la gonna un po 'ingombrante.


indicazioni

Questo è un esempio di abito accentato e con ampia gonna (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

    Mettendo insieme i pezzi

  1. Realizzare una linea dritta con una cucitura di 0,5 cm dalla parte superiore della gonna non finita. Usa il punto più lungo sulla tua macchina da cucire o la virata a mano. Non usare un punto. Lasciare le estremità del filo su entrambi i lati. Quando trovi una cucitura, strappa i fili e lasciali a lungo, perché è difficile unire due spessori del tessuto. Fai un'altra linea di giunzione parallela a 0,5 cm sotto la prima linea e identica ad essa, lasciando di nuovo i fili lunghi.

  2. Tirare delicatamente tutte le estremità del filo. Tirare una ciocca con una mano e impastare la stoffa con l'altra. Se hai usato una macchina da cucire, tira il filo della bobina (inferiore) anziché quello superiore. Tirare fino a quando il pezzo è della stessa misura di quello a cui si sta attaccando con la cucitura, il corpetto o la parte superiore del vestito.


  3. Cuci i pezzi in posizione appena sotto la seconda linea di cucitura. Quindi cucirli alla cintura. Imposta i punti.

    Rendere la gonna ingombrante

  1. Assicurati di aver tagliato la gonna per renderla più voluminosa possibile. I limiti di volume includono le gonne a cerchio, che si gonfieranno naturalmente e le gonne cucite come mostrato sopra.

  2. Aggiungi strati, interlacciati o fodere alla gonna. Questi strati aggiuntivi daranno il contorno della gonna e del corpo.

  3. Indossare minigonne e innesti.

  4. Mai sottovalutare il potere del tulle. Il tulle è un tessuto duro, spesso indossato in abiti formali e gonne a tacco basso per far risaltare gonne e vestiti. Indossare tulle in una gonna bassa, in uno strato interno o al di fuori della gonna stessa.

suggerimenti

  • Se la tua gonna non è ancora abbastanza piena, trasformala in un palloncino. Questo stile ha un doppio strato costruito per essere estremamente voluminoso. La vita può essere più marcata con questo tipo di gonna.