Come costruire un ripetitore Wi-Fi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Gennaio 2025
Anonim
Come utilizzare vecchio router come  RIPETITORE  WI-FI || EXTENDER  (SEMPLICI PASSI)
Video: Come utilizzare vecchio router come RIPETITORE WI-FI || EXTENDER (SEMPLICI PASSI)

Contenuto

L'impostazione di un ripetitore Wi-Fi aumenterà in modo significativo la copertura fornita da un singolo router. Usalo per aggiungere un'area di copertura che va alla fine di una grande casa o usarne diversi per coprire una grande proprietà. Il modo più semplice per rendere sicuro un ripetitore Wi-Fi consiste nel convertire un router wireless inutilizzato nell'attività. Il router viene aggiornato e il firmware di terze parti gestisce l'acquisizione del segnale e lo inoltra per convertirlo in un ripetitore Wi-Fi automatico.


indicazioni

L'assegnazione di una nuova attività a un router wireless inutilizzato può estendere considerevolmente la copertura Wi-Fi (Immagine router wlan 02 di PM Foto da Fotolia.com)
  1. Verificare che il router non utilizzato sia compatibile con il firmware DD-WRT (consultare Risorse).

  2. Scarica l'ultimo firmware DD-WRT per la marca e il modello del router che stai utilizzando (vedi Risorse).

  3. Aggiorna il router inutilizzato e installa il firmware DD-WRT. Eseguendo l'aggiornamento o eliminando, il router consentirà di sostituire il firmware corrente con DD-WRT. Ogni router utilizza un metodo leggermente diverso di aggiornamento e installazione. Consultare la sezione Risorse per i collegamenti ai metodi hardware di installazione specifici appropriati.

  4. Collegare il router al PC tramite un cavo Ethernet e aprire Internet Explorer.


  5. Immettere l'indirizzo IP del router nella barra degli indirizzi di Internet Explorer per aprire l'interfaccia Web del pannello di controllo (in genere "192.168.0.1" o "192.168.1.1"). Questo pannello di controllo consente all'utente di configurare il router per l'utilizzo come ripetitore Wi-Fi.

  6. Fare clic sulla scheda "Impostazioni" e selezionare "Impostazioni di base". Modificare "Indirizzo IP locale" su un IP diverso da quello che si sta ripetendo. Ad esempio, "192.168.68.1". Premere il pulsante "Applica" una volta scelte impostazioni aggiuntive.

  7. Digitare il nuovo indirizzo IP scelto nel passaggio precedente nella barra degli indirizzi di Internet Explorer e accedere nuovamente all'interfaccia Web del router.

  8. Seleziona "Sicurezza", quindi "Firewall". Seleziona tutte le caselle di controllo e disattiva il firewall. Fare clic sul pulsante "Applica" per continuare.


  9. Fare clic sulla scheda "Wireless" e selezionare "Impostazioni di base". Cambiare la "Modalità wireless" su "Ripetitore" e premere "Salva impostazioni" per continuare.

  10. Fai clic sul pulsante "Aggiungi" nella sezione "Interfaccia virtuale". Denominare la rete del ripetitore e disabilitare "Isolamento AP". Scegli "Collegato" per "Configurazione di rete" e salva le nuove impostazioni.

  11. Fare clic sulla scheda "Amministrazione" e selezionare "Comando". Immettere il seguente codice nella casella di modifica: "nvram set wl_ssid =". Ciò fa sì che il ripetitore selezioni la prima rete aperta che trova e ritrasmette il segnale.

suggerimenti

  • Per ripetere una rete specifica, immettere il nome della rete wireless da ripetere nel campo "Nome rete wireless (SSID)" nella sezione "Interfaccia fisica" nella sezione " Wireless "dall'interfaccia web e non inserire nulla nella scheda" Amministrazione ".

avvertimento

  • L'aggiornamento errato del router causerà errori irreversibili che renderanno il router inutilizzabile. Leggi il link "Cose da considerare" nella sezione "Risorse" per evitare errori comuni.

Cosa ti serve

  • Router wireless
  • Rete Wi-Fi aperta
  • Cavo Ethernet
  • DD-WRT Ultima versione del firmware