Contenuto
- Disturbo d'ansia sociale
- Fobia sociale
- Fobia sociale e antidepressivi
- Schiva il disturbo di personalità
Non esiste ancora un farmaco specifico per evitare di diventare "rosso", ma ci sono diversi farmaci che trattano i disturbi che lo causano. Le cause del rossore sono più spesso neurologiche che fisiche. Inoltre, la menopausa può indurre una donna a subire ondate di calore che appariranno, ad alcuni osservatori, come se stesse arrossendo.
Non esiste ancora un farmaco specifico per evitare di diventare "rosso", ma ci sono diversi farmaci che tratteranno i mali che lo causano (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
Disturbo d'ansia sociale
Il disturbo d'ansia sociale fa sì che il paziente abbia una paura irrazionale di se stesso, imbarazzandosi di fronte alla gente. Uno degli effetti collaterali di questa malattia potrebbe diventare rosso e ci sono diversi farmaci che possono curare la malattia. Alprazolam, Bromazepam e Triazolam sono tre dei medicinali usati per trattare questa malattia. Questi farmaci anti-ansia riducono imbarazzo o disagio e quindi riducono la reazione di arrossamento in varie situazioni.
Fobia sociale
La fobia sociale è la paura di uscire in pubblico e di interagire con altre persone. Questa malattia può portare ad arrossire in tempi inopportuni e ci sono farmaci noti come beta bloccanti adrenergici che agiscono regolando e rallentando la frequenza cardiaca per trattare il disturbo e fermare il rossore. Atenololo, Carvedilolo e Metoprololo sono tre farmaci usati per curare la malattia.
Fobia sociale e antidepressivi
Un modo per trattare le fobie sociali è dare antidepressivi al paziente. Gli antidepressivi non influenzano direttamente il rossore, ma sono usati per aiutare il paziente a sentirsi meglio con se stesso in generale. Una volta trattata correttamente la fobia sociale, arrossire diventerà più gestibile e meno eccessivo. Gli antidepressivi usati per trattare le fobie sociali sono Paxil, Wellbutrin e Citalopram.
Schiva il disturbo di personalità
Disturbo della personalità dodgy è un'ansia sociale che può portare la persona a arrossire. Sebbene non vi sia alcun farmaco specifico efficace al 100% contro questa malattia, il metodo di inibizione della ricaptazione della serotonina (IRS), così come gli inibitori del reuptake della serotonina e della noradrenalina (SNRI) sono noti per essere in qualche modo efficaci contro i disturbi sociali in generale. Un farmaco anticonvulsivante noto come Gabapentin è stato introdotto per aiutare le persone con disturbo di personalità dubbia. Come per le altre malattie che portano al rossore, anche il trattamento della malattia principale tratterà il rossore.