Contenuto
Nessuna torta di carote o velluto rosso è completa senza uno strato cremoso di glassa di crema di formaggio. È fatto mescolando una crema di formaggio soda, zucchero a velo ed estratto di vaniglia fino a raggiungere una deliziosa guarnizione dolce che si adatta a quasi tutti i dolci. Ma quando la crema viene sbattuta troppo, diventa morbida e non aderisce bene a rotoli o torte. Esistono diverse soluzioni per ripristinare la trama grossolana della copertura.
Passo 1
Aggiungere 1/4 cucchiaio di zucchero a velo alla miscela. Mescolare la glassa di formaggio cremoso e continuare ad aggiungere altro zucchero a velo fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Passo 2
Versare 1/4 cucchiaio di panna acida nella miscela. Mettere la glassa di formaggio cremoso in frigorifero per 30 minuti e mescolare. Aggiungere altra panna al composto fino a quando non si addensa. Evita di usare troppa crema, perché lascerà una glassa troppo dolce.
Passaggio 3
Coprite la crema di formaggio con la pellicola e lasciate in frigorifero per 30 minuti. Togliere il coperchio, mescolare e riporre in frigorifero per un'altra mezz'ora. Ripeti fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Passaggio 4
Aggiungere 1/2 cucchiaio di grasso vegetale alla miscela. Mescola bene e continua ad aggiungere piccole quantità di grasso. Addenserà la copertura senza modificare il sapore.