Come riparare la condensa su un tetto di metallo

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Your Metal Roof can have this problem. Fixed with tar or caulk could cost a lot later to do it right
Video: Your Metal Roof can have this problem. Fixed with tar or caulk could cost a lot later to do it right

Contenuto

La condensa si verifica quando l'aria calda entra in contatto con una superficie con una temperatura inferiore al punto di rugiada dell'aria. Questo di solito si verifica sui tetti di metallo, che possono essere piuttosto freddi quando la giornata è fredda. Sfortunatamente, la condensa dell'umidità può portare alla crescita di muffe e muffe, facendo marcire il legno sotto il tetto. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per prevenire questo tipo di problemi.

Passo 1

Installa delle prese d'aria in soffitta. L'aria calda di casa sale in soffitta e, se non è ben ventilata, questo farà condensare l'aria sulla superficie fredda del metallo ed entrerà in contatto con il legno sottostante. I tipi comuni di prese d'aria includono grondaie, timpani, turbine e picchi continui.

Passo 2

Installa un rallentatore di vapore. Può essere installato sul lato della soffitta, nel soffitto in legno. Questo rallentatore, solitamente composto da una sottile membrana con una permeabilità inferiore a 5, bloccherà fisicamente il flusso d'aria carico di umidità, impedendogli di raggiungere la superficie fredda del tetto e di condensare.


Passaggio 3

Collega un deumidificatore. Rimuoverà l'umidità in eccesso dall'aria, impedendone la risalita e la condensa sul tetto metallico.

Passaggio 4

Elimina o riduci le attività che generano elevate quantità di umidità. Queste attività includono l'asciugatura dei vestiti in aree non ventilate, l'uso di umidificatori, l'accensione di una stufa a cherosene non ventilata e la conservazione della legna da ardere al chiuso.

Passaggio 5

Sostituire il tetto in metallo con uno dotato di asciugatura automatica se non si desidera adottare misure per ridurre la condensa sulla superficie metallica. Questo altro materiale è progettato per eliminare qualsiasi accumulo di umidità.