Come riavviare il modem e il router

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Istruzioni passo - passo di come riavviare manualmente il modem e il router.
Video: Istruzioni passo - passo di come riavviare manualmente il modem e il router.

Contenuto

Non è possibile connettersi, ma non si desidera chiamare la propria azienda Internet per attendere venti minuti o più. Cosa puoi fare per resettare il sistema da solo? Riavvia il tuo modem o il tuo router. Le aziende lo chiamano si spengono e si accendono, ma si sta solo riavviando il dispositivo. Se si è verificata una breve interruzione o se si dispone di una vecchia attrezzatura, di solito è ciò che è necessario per poter riprendere la connessione.


indicazioni

Riavviare il modem o il router per riprendere la connessione (componi l'immagine del modem con timur1970 da Fotolia.com)
  1. Spegni sia il modem che il router se ne hai uno. La maggior parte dei router non dispone di un interruttore on / off e il modo più semplice per spegnerli è disconnettere il dispositivo.

  2. Attendi 30 secondi. Questo è sufficiente in modo che la memoria corta dei dispositivi sia completamente cancellata. Accendi prima il modem.

  3. Attendere altri 10 o 20 secondi prima che il modem si colleghi prima di accendere il router. La spia "Internet" o "WAN" sul modem dovrebbe essere verde per indicare la connessione. Collegare il cavo di alimentazione dal router.

  4. Attendi che il router si connetta al modem. Se il tuo computer non riesce ancora a connettersi, prova a riavviarlo.