Come preparare cubetti di zucca in scatola

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
La ZUCCA diventa più buona della carne! RICETTA FOCCACIA DELIZIOSA di GABRI
Video: La ZUCCA diventa più buona della carne! RICETTA FOCCACIA DELIZIOSA di GABRI

Contenuto

Può essere difficile avere cosa fare con una grande zucca. Le conserve fatte in casa lo lasciano pronto per il consumo durante tutto l'anno e consentono di immagazzinare quantità maggiori. Le zucche sono un'ottima fonte di beta carotene e sono buone fonti di carboidrati e potassio. Lo squash a cubetti viene elaborato più velocemente per l'inscatolamento e consente di utilizzarlo dopo averlo schiacciato o tritato.


indicazioni

La bagassa di zucca può essere utilizzata per cucinare diversi piatti deliziosi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    preparazione

  1. Tagliare il gambo con il coltello e rimuoverlo. Usa un cucchiaio per rimuovere il massimo di semi e la parte viscosa.

  2. Tagliare la zucca a metà e rimuovere il resto dei semi e la parte carnosa viscosa. Taglia la zucca a strisce di 2,5 cm.

  3. Inserisci il coltello tra la corteccia e la parte carnosa. Sbuccia la pelle con attenzione, evitando di sprecare la parte carnosa. Tagliare le strisce in cubetti da 2,5 cm.

  4. Riempire una grande padella con acqua e portare a ebollizione. Versare cautamente i cubetti nell'acqua e cuocere per due minuti. Togliere la zucca dall'acqua con il mestolo e lasciare l'acqua.

    Preparazione di matracci

  1. Lavare contenitori, coperchi e guarnizioni in silicone o gomma con acqua bollente e sapone. Sciacquare bene


  2. Versa acqua frizzante nei barattoli e lascialo per almeno dieci minuti. Tenerli con un asciugamano, da riempire.

  3. Riempi la metà della padella con acqua e mettila a fuoco alto.

    Fare la riserva

  1. Riempi i vasi con i cubetti di zucca, lasciando 1 pollice di spazio al coperchio. Riempire con l'acqua utilizzata per cucinare la zucca, lasciando uno spazio di 2,5 cm al coperchio. Misura con il righello per essere sicuro; questo assicura che siano correttamente sigillati.

  2. Mescolare con la spatola di gomma per far intrappolare le bolle. Metti più liquido per mantenere lo spazio di 2,5 cm.

  3. Pulisci il bordo della bottiglia per assicurarti che non ci siano alimenti avanzati, che possono rendere impossibile la sigillatura. Montare il tappo e serrare saldamente, se ha un blocco, usarlo. Metti i vasetti pieni nella grande pentola. Non lasciare che si tocchino l'un l'altro. Assicurati di avere almeno 3 cm (due dita) di acqua che copre le fiale.


  4. Metti il ​​coperchio sulla padella. Quando l'acqua inizia a bollire, contare il tempo o accendere il timer.

  5. Lasciate bollire per 55 minuti. Rimuoverli con una pinzetta e metterli su un asciugamano, per asciugare. Lasciare spazio tra di loro per la circolazione dell'aria.

  6. Lasciare raffreddare per 12 a 24 ore. Spremere al centro della copertina. Se rimane abbassato, è correttamente sigillato. Se si presenta, non è ben sigillato e deve essere riprocessato in un'altra bottiglia entro 24 ore. Le bottiglie non sigillate possono anche essere conservate in frigorifero e utilizzate entro 2 o 3 giorni.

  7. Etichettare la data e conservarla in un luogo fresco e asciutto. Usali entro un anno.

avvertimento

  • Ispezionare i cibi in scatola prima dell'uso. L'odore dovrebbe essere fresco, senza muffe o funghi.
  • Non utilizzare utensili di metallo nelle conserve in quanto possono rompere i vasi di vetro.

Cosa ti serve

  • 4 kg di zucca
  • Grande coltello
  • Cucchiaio da portata
  • Grande pentola
  • conchiglia
  • 4 palloni da 1 litro con coperchio e guarnizione
  • asciugamano
  • Grande padella con coperchio
  • righello
  • Spatola di gomma
  • Asciugamano bagnato
  • Pinzette grandi
  • Etichetta e pennarello