I sintomi dell'aumentato atrio sinistro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
I sintomi dell'aumentato atrio sinistro - Articoli
I sintomi dell'aumentato atrio sinistro - Articoli

Contenuto

Un aumento dell'atrio sinistro del cuore può essere causato da una serie di problemi diversi, come la malattia e la disfunzione, ma è comunque una condizione medica seria. L'allargamento atriale è di solito un effetto collaterale di qualche altro fattore, quindi conoscere i sintomi delle cause ti aiuterà a capire come l'atrio sinistro si ingrandisce. Come con qualsiasi condizione medica, soprattutto quando si tratta di cuore, è indispensabile consultare immediatamente un medico per il corretto trattamento delle cause sottostanti.


Rivolgersi al medico in caso di disagio nella regione del cuore. (dottore con immagine sfigmomanometro di Pavel Losevsky di Fotolia.com)

Pressione sanguigna

Un volume di sangue elevato, ipertensione e ipertensione possono causare un aumento dell'atrio sinistro. La maggior parte dei segni e dei sintomi dell'ipertensione arteriosa sono "silenziosi", quindi la maggior parte delle persone non si sente male e nemmeno gli effetti dell'ipertensione arteriosa. Alcune persone, tuttavia, sentono battito cardiaco, stanchezza o dolori al petto irregolari.L'unico modo sicuro per sapere se la pressione è controllata è misurarlo.

Lo sfigmomanometro è il dispositivo utilizzato per misurare la pressione sanguigna. (scrivania del medico con l'immagine dello sfigmomanometro da Keith Frith da Fotolia.com)

Aritmie cardiache

Le aritmie cardiache, o battiti cardiaci irregolari, che sono centrati nell'atrio sinistro possono anche causare l'allargamento dell'atrio sinistro. La fibrillazione atriale può essere causata da problemi negli impulsi elettrici inviati al cuore che fanno "tremare" l'atrio sinistro o fibrillare, riducendo la forza di pompare il cuore e permettendo al sangue di essere immagazzinato nel cuore. Inoltre, i problemi nella valvola mitrale, la valvola che collega l'atrio sinistro al ventricolo sinistro, possono causare fibrillazione nell'atrio sinistro. In ogni caso, i pazienti si sentiranno deboli, con vertigini, mancanza di respiro, dolori al petto e vibrazione del cuore.


genetica

In alcuni casi, specialmente nei bambini, un'anomalia genetica causa un difetto nel cuore o nel tessuto circostante, causando l'allargamento dell'atrio sinistro. Di solito neonati e bambini avranno difficoltà a ingrassare, infezioni polmonari ricorrenti, un tono della pelle blu (chiamato cianosi), respiro rapido e difficoltà nell'esercizio. Gli adulti avvertono palpitazioni (battito cardiaco irregolare), mancanza di respiro e difficoltà nell'esercizio.

Deformità muscolare

Il cuore è un muscolo che può in alcuni casi attraversare un tratto o una deformazione che influisce sulla sua capacità di pompare sangue. Questa condizione, chiamata cardiomiopatia, può causare un aumento dell'atrio sinistro, con conseguente mancanza di respiro, dolore o pressione al petto, vertigini, svenimenti e palpitazioni.

Prevenzione / soluzione

In alcuni casi la prevenzione dell'allargamento atriale può essere ottenuta con il trattamento della causa sottostante, come il mantenimento del volume o della pressione del sangue. Quando vi è un eccesso di volume di sangue, gli anticoagulanti sono prescritti per fermare l'allargamento atriale, mentre nel caso di ipertensione, perdita di peso, esercizio fisico, farmaci per l'ipertensione, possono aiutare.


In altri casi, come deformità della valvola mitrale o malfunzionamenti, interventi chirurgici o ablazione (bruciore di una parte del tessuto della valvola) possono essere un'opzione che il medico utilizzerà.

Per le deformità muscolari, i medici possono prescrivere farmaci simili a quelli usati per trattare i pazienti che hanno avuto insufficienza cardiaca, come beta-bloccanti e ACE inibitori.

Tuttavia, in casi come anomalie genetiche, ci sono poche opzioni al di fuori degli interventi chirurgici.