Come fare una montagna di cartapesta per i bambini

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Copricapi di cartapesta per bambini: ecco come realizzarli
Video: Copricapi di cartapesta per bambini: ecco come realizzarli

Contenuto

Con un piccolo giornale, acqua, farina e vernice, puoi creare una montagna con un aspetto realistico a casa tua. Questo progetto è così facile che anche i bambini possono aiutare. Puoi usare il modello di montagna creato come progetto scolastico, come parte di un modello o come campo da gioco per soldati o altri piccoli giocattoli.


indicazioni

Piega le basi del cartone per imitare le vette reali (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Piega uno o più pezzi di cartone in forme di montagna. Per creare una cresta, tenere le estremità opposte, una in ogni mano e premerle l'una verso l'altra. Regola le pieghe risultanti per migliorarle. Per un aspetto più naturale, aggiungi le irregolarità appiattendo la cresta o impastando le pieghe.

    Le montagne in natura tendono ad avere poche linee rette (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)
  2. Usa il nastro per attaccare alcune "montagne" e formare una cresta, se lo desideri. Fissare le forme di cartone in una base di cartone robusta.

  3. Mescolare parti uguali di farina e acqua per creare una pasta di cartapesta. Strappare il giornale a strisce di circa 3 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza.


  4. Immergere le strisce di giornale nella cartella della carta e posizionarle sulle "montagne" del cartone. Lascia asciugare bene ogni due o tre strati. Formare rughe o pieghe sulle strisce per conferire alla montagna un aspetto naturale con una trama irregolare.

  5. Dipingi le montagne con le vernici a guazzo marrone e verde. Aggiungi un po 'di vernice bianca alle creste per creare un effetto innevato.

Cosa ti serve

  • cartone
  • Nastro adesivo
  • cartone
  • farina
  • acqua
  • giornali
  • spazzole
  • Vernici a guazzo