Calore o ghiaccio per ridurre il gonfiore causato dalla gotta?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
10 Consigli Dagli Esperti per Combattere Attacchi di Gotta
Video: 10 Consigli Dagli Esperti per Combattere Attacchi di Gotta

Contenuto

La gotta è uno dei tipi più dolorosi di artrite. È causato dalla crescita di acido urico nel corpo. Le articolazioni sono un luogo comune per l'accumulo di cristalli di acido urico, specialmente nell'alluce. Questi accumuli possono apparire come grumi sotto la pelle. La gotta provoca gonfiore alle articolazioni e, per alleviare il gonfiore, potresti voler sapere quale trattamento è più efficace: calore o ghiaccio.

Ghiaccio

Quando si verifica un danno ai tessuti, il corpo ha una difesa automatica per generare calore e gonfiare l'area per prevenire ulteriori danni. Il gonfiore è il meccanismo di difesa del corpo. C'è un rilascio di sostanze chimiche che vengono inviate alla parte interessata per creare il gonfiore, che aiuta a prevenire il movimento nell'area. Il movimento in un'area ferita può aggravare il danno e causare più gonfiore e dolore. Il tuo corpo vede la gotta come una ferita, quindi c'è un processo di gonfiore immediato.


Il ghiaccio aiuta a ridurre il gonfiore. Si consiglia di mettere il ghiaccio per almeno tre o quattro giorni per il gonfiore iniziale della gotta. Il ghiaccio viene utilizzato per ridurre il dolore e l'infiammazione.

Calore

Il calore non dovrebbe mai essere usato durante le prime 48 o 72 ore dopo un infortunio e poiché la gotta è considerata una lesione dei tessuti, il calore non dovrebbe mai essere usato in questa circostanza. Il calore è un trattamento molto comune utilizzato da molte persone. Tuttavia, è una forma di trattamento che viene spesso utilizzata in modo improprio.

Dopo il trattamento di raffreddamento iniziale della zona interessata, l'aggiunta di calore alla regione della gotta può rilassare e aiutare ad alleviare la rigidità e la tenerezza. Il calore è considerato un trattamento da utilizzare in quelle che vengono chiamate fasi subacute o croniche della lesione o infiammazione della gotta. Durante queste fasi, il calore può essere molto efficace nel ridurre il dolore e promuovere la guarigione. Questo funziona aumentando la circolazione, rilassando i muscoli rigidi, gli spasmi e preparando le articolazioni a muoversi in modo più efficiente.


Il calore è uno dei trattamenti più popolari per rigidità, tenerezza, gonfiore e dolore. Se sai quando usarlo, può essere una cura benefica contro la crescita del dolore. Sebbene gli effetti del calore generalmente non durino quanto quelli del trattamento del ghiaccio, possono offrire un sollievo temporaneo di un'ora o un po 'più a lungo.