Contenuto
Le feste incentrate sui giochi sono allegre e piene di energie amichevoli e competitive. La festa a tema domino è una versione stravagante di una serata di gioco: l'unica differenza è che ha stile. Un'intera atmosfera di festa può essere creata usando i pezzi del gioco come ispirazione. Il tema in bianco e nero del domino è elegante con un forte contrasto. Le sue forme definitive e i colori opposti suggeriscono un senso artistico appariscente e moderno che i tuoi ospiti adoreranno.
Passo 1
Disegna punti neri del domino su pezzi rettangolari bianchi di cartoncino con un pennarello. Piegalo a metà per creare inviti a tema. Scrivi l'indirizzo, l'ora, la data e il tema della festa all'interno degli inviti e inviali ai tuoi invitati.
Passo 2
Chiedi ai tuoi ospiti di indossare abiti a tema domino. Suggerisci un abito bianco e nero e qualsiasi cosa con punti. Incoraggia gli accessori a tema come cappelli bianchi e neri, sciarpe e calzini a pois.
Passaggio 3
Servi cibo che rifletta il tema della festa. Gli ingredienti di molti piatti possono essere disposti nella forma e nello stile dei pezzi del domino. Pizza ai peperoni, biscotti bianchi e neri, pesce bianco grigliato sulla brace, riso bianco, fagioli neri, zuppa di fagioli bianchi con cavolo cappuccio, patatine fritte fatte in casa tagliate a rettangoli e una torta decorata con domino rappresentano il tema.
Passaggio 4
Servi bevande che abbiano un contrasto da scuro a chiaro o usa i punti nei solidi. Vino rosso e bianco, poncho con aggiunta di frutta fresca circolare, russi bianchi e neri, espresso martini e cioccolata calda con marshmallow suggeriscono il tema.
Passaggio 5
Decora il tuo spazio alternando tovaglie bianche o nere e stoviglie con piatti, tovaglioli, bicchieri e posate di colore opposto. Posiziona fiori di colore chiaro e scuro, come rose bianche, peonie e tulipani, accanto a fiori scuri come iris neri, alghe e tulipani neri. Le candele in questi colori creano un'atmosfera elegante e romantica.
Passaggio 6
Organizza un torneo di domino. Dividi i tuoi ospiti in diverse piccole squadre e lascia che giochino finché non rimane una squadra. Alla fine, assegna un premio a chi vince.