Come sbarazzarsi dell'odore dei gamberetti dopo averli cucinati

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Come sbarazzarsi dell'odore dei gamberetti dopo averli cucinati - Articoli
Come sbarazzarsi dell'odore dei gamberetti dopo averli cucinati - Articoli

Contenuto

I gamberetti, come gli altri frutti di mare, possono lasciare un forte odore dopo essere stati cotti. Quando è fresco, non rilascia più tanto odore, ma, più vecchio e più deteriorato, provoca l'odore di "pesce" che la gente non gradisce. Prendendo le precauzioni prima, durante e dopo la cottura, i gamberetti possono bandire rapidamente il profumo.


indicazioni

Tenere un coperchio sui gamberetti mentre si cucina per ridurre al minimo gli odori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Apri tutte le finestre della cucina prima di iniziare a cucinare i gamberetti. Se possibile, apri tutte le finestre della casa in modo che l'aria possa circolare. Accendi il cappuccio durante la cottura per eliminare l'odore. Lasciare la ventola accesa e le finestre aperte per almeno un'ora dopo la fine.

  2. Cuocere i gamberi in padella o padella con un coperchio, che ridurrà al minimo la quantità di vapore e odore rilasciato nell'aria durante la cottura. Conservare il coperchio finché i gamberetti non sono trasferiti su un piatto da portata, che deve essere tenuto coperto.

  3. Dopo aver finito di cucinare, lavare immediatamente gli utensili, le pentole e altri oggetti con un detergente per piatti a base di limone. Lavare la base e la parte superiore del piano di cottura per rimuovere eventuali fuoriuscite dal cibo. Il succo di gamberetti che si ossida nei piatti o sulle superfici della cucina può creare odori e l'acidità nel detergente al limone neutralizzerà quell'odore.


  4. Metti un pot-pourri al limone o agli agrumi sul fornello per due ore dopo la cottura. Invece di mascherare il profumo dei gamberi (che è quello che fanno molti depuratori d'aria), distruggerà l'odore, neutralizzandolo con il vapore che rilascia nell'aria.

  5. Riempi una piccola ciotola alla bocca con aceto bianco.Mettilo al centro della cucina (o il più vicino possibile al centro) e lascialo per 24 ore. L'aceto assorbirà l'odore dei gamberetti. Se l'odore è penetrato in altre stanze della casa, metti anche una ciotola di aceto in ognuna di esse.

Cosa ti serve

  • Padella o padella con coperchio
  • Vassoio con coperchio
  • Detergente per piatti a base di limone
  • Pot-pourri vaso per stufa
  • Pot-pourri a base di limone o di agrumi
  • ciotola
  • Aceto bianco