Come disegnare un muro di pietra

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Costruire un muro di pietre in polistirene - effetto reale #21
Video: Costruire un muro di pietre in polistirene - effetto reale #21

Contenuto

La capacità di disegnare un muro di pietra può essere una buona aggiunta alla lista delle abilità di qualsiasi artista. Imparare a progettare il muro è anche il passo ideale per gli artisti principianti. Questo non è un progetto difficile, ma imparare a farlo può aiutarti a sviluppare la tua capacità di creare profondità e consistenza, oltre a utilizzare le linee per evidenziare le immagini. Imparare a progettare muri in pietra può aggiungere un altro livello alle tue capacità artistiche e persino ispirarti a usare il tuo nuovo talento per creare un design che includa pietre.

Passo 1

Traccia un semplice contorno di un muro. Prova a ruotare il blocco da disegno in posizione orizzontale e traccia le linee da un'estremità all'altra, iniziando 15 cm sopra la base del foglio. L'area tra la linea e il bordo del foglio sarà l'area del muro.

Passo 2

Riempi l'area del muro con quadrati arrotondati, che è fondamentalmente la forma di un quadrato con i bordi più arrotondati. Pensa a loro come quadrati irregolari. Non preoccuparti di renderli perfetti, poiché saranno le pietre. Le pietre del muro generalmente non sono uniformi. Riempi l'area del muro con questi quadrati, posizionandoli il più possibile.


Passaggio 3

Dipingi leggermente ogni pietra con una matita. Utilizzare un movimento angolato e da lato a lato quando si applica il colore. Non preoccuparti di riempire completamente ogni quadrato. Dare solo una leggera ombreggiatura. La carta e il colore della matita lavoreranno insieme per creare il colore e la consistenza della pietra.

Passaggio 4

Strofina l'angolo della gomma su ogni quadrato per sfumare e mescolare il colore. Puoi anche usare il dito. Ancora una volta, non preoccuparti di un aspetto uniforme. Più i colori e le parti fumose sono casuali, più naturali e resistenti appariranno le tue pietre.

Passaggio 5

Traccia una linea scura attorno a ogni quadrato. Questa tecnica di disegno serve principalmente ad aggiungere profondità al muro e ad evidenziare le pietre. Se vuoi che queste linee sembrino cemento tra le pietre, puoi usare la gomma per alleggerirle un po '.

Passaggio 6

Applicare correzioni nere intermittenti su alcune pietre. Questo aggiungerà più consistenza e può aiutare a creare più profondità e intensificare l'aspetto duro. Trova un buon equilibrio tra luce e buio per dare al muro un aspetto realistico. Per avere un'idea del muro finito e del successo complessivo del disegno, allontanati da esso e lascia che i tuoi occhi lo assorbano nel suo insieme.