Come fare un grande discorso di benvenuto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come fare un discorso di benvenuto in breve tempo
Video: Come fare un discorso di benvenuto in breve tempo

Contenuto

Essere costretti a dare un discorso di benvenuto può causare tremori e sensazione di ginocchia deboli. Discorrere in un evento, una conferenza o una riunione di gruppo è un compito importante e richiede che tu sia in grado di trasmettere informazioni mantenendo l'attenzione del pubblico. Prepararti ti aiuterà a sentirti sicuro quando tutti gli occhi sono puntati su di te. Praticare il tuo discorso di fronte a uno specchio e memorizzare il contenuto aiuterà il pubblico a rimanere concentrato e interessato al tuo messaggio.


indicazioni

Un grande discorso di benvenuto aiuta il tuo evento a partire con il piede giusto (immagine del microfono di Richard J Thompson da Fotolia.com)
  1. Conoscere il messaggio che si desidera trasmettere e il tipo di pubblico di cui si sta parlando. Scopri quanto tempo dovrebbe avere il tuo discorso, così puoi adattarlo alla situazione e alla scadenza stabilita.

  2. Scrivi tutto ciò che vuoi dire. Decidi se usare le tue parole, cartoline, poster o se memorizzerai completamente il tuo discorso. Indipendentemente da ciò che dici, il discorso deve essere naturale e non recitato.

  3. Presentati a tutti gli ospiti prima di iniziare il tuo discorso. Chiedi in anticipo agli ospiti le informazioni che puoi utilizzare nel tuo indirizzo di benvenuto.

  4. Sii spiritoso se è naturale per te, ma evita di iniziare con le battute. Il pubblico potrebbe non essere preparato a ridere e il resto del tuo discorso potrebbe essere compromesso dal tuo imbarazzo.


  5. Ringrazia il pubblico per la presenza e fai un breve riassunto degli eventi dell'incontro o del giorno. Cogli l'occasione per "stuzzicarli" con ciò che verrà, ma non essere accurato perché corri il rischio di parlare a lungo e di prendere l'impatto degli oratori che stai introducendo.

  6. Includere lo scopo dell'evento o della riunione. Il pubblico non dovrebbe mettere in discussione il motivo per cui stai parlando o, peggio ancora, perché sono lì. Descrivi brevemente il motivo per cui tutti sono in quella posizione.

  7. Chiudi il tuo discorso auguro sinceramente che il pubblico abbia un giorno interessante e produttivo. Ripeti ciò che hai detto e presenta il primo oratore.

suggerimenti

  • Prova il tuo discorso almeno tre volte e concediti del tempo per assicurarti di soddisfare il requisito per il tuo indirizzo di benvenuto. Esercitati almeno una volta, senza fermarti per nessun motivo, per determinare quanto bene farai davanti al pubblico. Chiedi ai tuoi amici e / o parenti se ti permettono di esercitarti di fronte a loro e chiedere un feedback sincero. Inserisci i tuoi commenti durante il tuo intervento.

avvertimento

  • Meglio essere brevi Quando non sei sicuro del momento in cui parli, interrompi il discorso al momento opportuno e chiudi.