Perché la mia stufa non si riscalda?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Perché la mia stufa non si riscalda? - Vita
Perché la mia stufa non si riscalda? - Vita

Contenuto

I riscaldatori forniscono calore attraverso la circolazione di vapore o acqua calda e sono presenti in molti sistemi di riscaldamento domestico. Se il tuo elettrodomestico non si riscalda correttamente, alcune parti della casa saranno fredde, oltre a sprecare energia.

Prese d'aria

Se la stufa non si riscalda, il problema potrebbe essere un'uscita dell'aria ostruita. Questo è un problema comune con i riscaldatori a vapore con un sistema di tubazioni unico, che sono progettati per filtrare l'aria mentre il vapore riempie il sistema e si spegne automaticamente quando raggiunge l'uscita. Puoi pulire un'uscita dell'aria ostruita facendola bollire in una soluzione di acqua e aceto, ma nella maggior parte dei casi dovrai sostituire l'uscita dell'aria.

Tubi intasati

Le ostruzioni delle tubazioni possono anche impedire il corretto funzionamento di un riscaldatore. Nel tempo l'acqua all'interno delle tubazioni e del riscaldatore corrode il metallo, lasciando depositi di fango all'interno dell'impianto. Per correggere il problema, è necessario pulire o lavare chimicamente il dispositivo per rimuovere i depositi, secondo il sito Web "Fox and Co. Radiator Repairs".


Difetto della pompa

Individuare la pompa vicino o all'interno del serbatoio dell'acqua calda. Se la pompa funziona normalmente, dovrebbe ronzare e vibrare mentre il motore forza l'acqua attraverso i tubi. Se non funziona, potrebbe essere bloccato. Puoi risolvere il problema semplicemente toccandolo con un martello o una chiave inglese. In alternativa è possibile spegnere il dispositivo, rimuovere il coperchio della pompa e rimuovere la vite grande al centro. Ci dovrebbe essere una seconda vite sotto di essa che puoi girare per correggere l'inceppamento, secondo "Fox and Co. Radiator Repairs".