Come creare un mixset DJ usando Ableton Live

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How To Make A DJ Mix In Ableton Live
Video: How To Make A DJ Mix In Ableton Live

Contenuto

Ableton Live è un prodotto software per la creazione di musica che ti consente di mixare e registrare performance dal vivo. Il programma ha la possibilità di modificare in tempo reale e creare le tue canzoni utilizzando loop, effetti audio e un editor MIDI.Un'altra caratteristica di Ableton Live è quella di permetterti di creare mix DJ da brani caricati o creati da te. La creazione di un mixset viene eseguita allo stesso modo in tutte le versioni di Ableton Live.


indicazioni

Ableton Live ti consente di mixare e registrare performance dal vivo. (Immagine Pioneer Dj-Mischpult di dominikrotter da Fotolia.com)
  1. Regola le impostazioni del tempo di stretching in modo che due tracce con velocità diverse possano essere combinate nel mix. Fai clic sull'opzione "Preferenze" nella parte superiore dello schermo e fai clic sulla scheda "Registra la distorsione dell'avvio". Fai clic sul menu a discesa "Modalità ordito predefinita" e seleziona "Complesso".

  2. Inserisci in una cartella le tracce che userai. Assicurati di aver creato questa cartella in una posizione facile da trovare e che tutte le tracce abbiano la stessa qualità del suono. Ad esempio, includere solo file MP3 di alta qualità.

  3. Fai clic sull'opzione "File" con Ableton aperto e scegli l'opzione "Nuovo set live". Fare clic sul pulsante "Sfoglia" e individuare la cartella in cui si trovano le tracce. Salva il progetto live set nella cartella con il pulsante "Salva".


  4. Impostare la modalità di visualizzazione su "Disposizione" facendo clic sull'icona corrispondente nell'angolo in alto a destra dell'applicazione. Con la cartella contenente i brani aperti, trascina i brani su ciascuna traccia numerata nel programma nell'ordine in cui desideri che vengano visualizzati nel mix.

  5. Modifica il suono di ogni canzone nel mix per creare transizioni fluide. Controlla il volume di ogni traccia usando l'equalizzatore. Puoi testare il risultato facendo clic sulla fine di un brano e premendo il pulsante Riproduci. Fare clic sul menu "File", opzione "Salva" per salvare il mix.

suggerimenti

  • È possibile fare clic sul menu "File" e quindi sull'opzione "Esporta" per esportare il mix in un file MP3. Puoi salvare questo file MP3 ovunque sul tuo disco rigido.

Cosa ti serve

  • Ableton Live