Contenuto
L'adattatore flessibile per doccia si inserisce in una canna speciale dotata di deviatore e attacco doccia. È un semplice metodo per aggiungere una doccia quando hai solo un tubo. Proprio come una normale doccia o vasca da bagno, si alza il deviatore per inviare acqua attraverso il tubo flessibile. Quando non si utilizza la doccia, si spinge il deviatore e si utilizza il rubinetto come si farebbe normalmente. La doccia è incorporata nel tubo flessibile e attaccata alla parete.
indicazioni
-
Rimuovere la vecchia canna. Prima rimuovi i sigillanti intorno alla canna. Se è in fase di aggancio, è presente una piccola vite che dovrà essere allentata. Quando è allentato, tirare la canna verso l'esterno. L'altro tipo è threaded. Se hai difficoltà a ruotarlo, metti un cacciavite in questa canna e usa la punta come leva. Se hai una chiave inglese, puoi usarla pure.
-
Acquista uno stile di tubo adatto al tuo bagno, sia nel montaggio che nella decorazione. Alcuni hanno una presa con una vite minuscola. I tubi si incastrano e la vite li tiene. L'altro modello è threaded. Questi di solito vengono in un kit che contiene un tubo flessibile, un soffione e la canna.
-
Pulire l'area quando si rimuove la canna. Pulire eventuali depositi di calcio e filetti dei tubi.
-
Utilizzare un nastro sigillante se è lo stile filettato. Avvitare manualmente il tubo nel tubo, ma potrebbe essere necessario utilizzare alcuni strumenti per completare il processo. Avvolgi il tubo con un panno per proteggerlo dai graffi e usa una chiave inglese per finire di infilarlo. Se è il plug plug, assicurarsi di stringere la vite sottostante.
-
Cerca il tubo flessibile fornito con il kit. Avvitarlo in posizione sulla canna. Guarda quanto in alto vuoi mettere il tuo soffione e lasciare abbastanza tubo per rimuoverlo dal supporto.
-
Installare il supporto doccia. Contrassegnare la posizione desiderata e praticare i fori nei punti contrassegnati. Avrai bisogno di boccole in muratura (o ancore) nella piastrella. Avvitare le staffe sul muro e appenderlo. L'unica cosa che manca nell'installazione della tua doccia flessibile è fare una bella doccia.
Cosa ti serve
- cacciavite
- chiave
- Panno morbido
- trapano
- Ancoraggi per muratura in muratura
- Sigillo a nastro