Come installare un adattatore doccia flessibile

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Saliscendi doccia adattamento e montaggio (Grohe New Tempesta Set Asta Doccia)
Video: Saliscendi doccia adattamento e montaggio (Grohe New Tempesta Set Asta Doccia)

Contenuto

L'adattatore flessibile per doccia si inserisce in una canna speciale dotata di deviatore e attacco doccia. È un semplice metodo per aggiungere una doccia quando hai solo un tubo. Proprio come una normale doccia o vasca da bagno, si alza il deviatore per inviare acqua attraverso il tubo flessibile. Quando non si utilizza la doccia, si spinge il deviatore e si utilizza il rubinetto come si farebbe normalmente. La doccia è incorporata nel tubo flessibile e attaccata alla parete.


indicazioni

  1. Rimuovere la vecchia canna. Prima rimuovi i sigillanti intorno alla canna. Se è in fase di aggancio, è presente una piccola vite che dovrà essere allentata. Quando è allentato, tirare la canna verso l'esterno. L'altro tipo è threaded. Se hai difficoltà a ruotarlo, metti un cacciavite in questa canna e usa la punta come leva. Se hai una chiave inglese, puoi usarla pure.

  2. Acquista uno stile di tubo adatto al tuo bagno, sia nel montaggio che nella decorazione. Alcuni hanno una presa con una vite minuscola. I tubi si incastrano e la vite li tiene. L'altro modello è threaded. Questi di solito vengono in un kit che contiene un tubo flessibile, un soffione e la canna.

  3. Pulire l'area quando si rimuove la canna. Pulire eventuali depositi di calcio e filetti dei tubi.

  4. Utilizzare un nastro sigillante se è lo stile filettato. Avvitare manualmente il tubo nel tubo, ma potrebbe essere necessario utilizzare alcuni strumenti per completare il processo. Avvolgi il tubo con un panno per proteggerlo dai graffi e usa una chiave inglese per finire di infilarlo. Se è il plug plug, assicurarsi di stringere la vite sottostante.


  5. Cerca il tubo flessibile fornito con il kit. Avvitarlo in posizione sulla canna. Guarda quanto in alto vuoi mettere il tuo soffione e lasciare abbastanza tubo per rimuoverlo dal supporto.

  6. Installare il supporto doccia. Contrassegnare la posizione desiderata e praticare i fori nei punti contrassegnati. Avrai bisogno di boccole in muratura (o ancore) nella piastrella. Avvitare le staffe sul muro e appenderlo. L'unica cosa che manca nell'installazione della tua doccia flessibile è fare una bella doccia.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • chiave
  • Panno morbido
  • trapano
  • Ancoraggi per muratura in muratura
  • Sigillo a nastro