Vantaggi e svantaggi del matrimonio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Sposarsi o convivere, le differenze legali e fiscali
Video: Sposarsi o convivere, le differenze legali e fiscali

Contenuto

Gli argomenti contro e a favore del matrimonio sono ampi, specialmente nei tempi moderni. Con cambiamenti nelle aspettative sociali che si traducono in più coppie che scelgono di vivere insieme piuttosto che sposarsi e in un numero crescente di alternative al matrimonio, la gente come l'autrice Sandra Tsing Loh chiede se il matrimonio è diventato obsoleto. Dal momento che gli stessi problemi che una persona considera svantaggi sono visti come vantaggi da altri, la scelta tra sposarsi o restare single si riduce alle preferenze personali.


Anche i migliori matrimoni hanno problemi. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Vantaggio: benefici per la salute

In uno studio condotto dal Center for Disease Control dal 1999 al 2002, le persone sposate hanno avuto un vantaggio in quasi tutte le categorie relative alla salute di coloro che hanno scelto di rimanere single. Inoltre, poiché le coppie in questo studio avevano meno probabilità di fumare, bere ed essere sedentarie, avevano anche meno mal di testa, mal di schiena e problemi psicologici. Questa tendenza statistica è stata costantemente verificata in tutte le fasce d'età, etnie e livelli di reddito dei partecipanti.

Svantaggio: problemi di salute

Sebbene i matrimoni sani tendano a generare individui sani, il contrario potrebbe rivelarsi vero. Le persone colpite da matrimoni brutti, divorzi o processi di lutto quando un coniuge muore, sono in cattive condizioni di salute, secondo il sito Web MD. Inoltre, riporta che anche i partecipanti dei migliori sindacati hanno mostrato una preoccupante tendenza alla salute in relazione al peso, soprattutto in relazione agli uomini. Tra i 45-64 anni, tre su quattro erano in sovrappeso o addirittura obesi. Al contrario, i gruppi più magri erano uomini e donne che non si sono mai sposati, secondo lo studio.


Vantaggio: aiuto finanziario

Sposarsi comporta la possibilità di fare l'imposta sul reddito comune, che rappresenta i tassi più bassi per alcuni contribuenti. Secondo Investopedia, in molte zone degli Stati Uniti, le leggi fiscali offrono benefici alle coppie sposate, compresi i risparmi per la pensione. Al di là di questa struttura, le persone con matrimoni stabili hanno anche l'opportunità di raddoppiare il loro reddito totale, cioè l'illuminata finanziariamente, che assicura che le spese non raddoppino, avrà un vantaggio finanziario garantito.

Svantaggio: oneri finanziari

Tom Van Riper della rivista Forbes dice che le coppie sposate probabilmente spenderanno gran parte del loro reddito per le spese di soggiorno da sole, lasciando quasi nessun fondo da investire. Se da un lato le persone single in genere aspettano fino all'età di 40 anni per iniziare a risparmiare per il pensionato, la popolazione sposata inizia prima. Inoltre, secondo il Center for Politics, il 77% dei proprietari immobiliari sono quelli di un'unione stabile, il che si traduce in spese aggiuntive come l'assicurazione immobiliare e la manutenzione della casa. I costi del risparmio per la pensione e il pagamento di una casa, in combinazione con l'assistenza all'infanzia, implicano che molti matrimoni sostengono spese aggiuntive che le singole persone possono tranquillamente ignorare.