Modifica della Spark Spacing su una candela

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
MODIFICA CANDELE AUTO A GPL / LPG - Migliorare le Prestazioni e RISPARMIA SOLDI
Video: MODIFICA CANDELE AUTO A GPL / LPG - Migliorare le Prestazioni e RISPARMIA SOLDI

Contenuto

Cambiare o cambiare la spaziatura delle candele del veicolo diventa necessario quando si verifica l'usura naturale o quando si installano nuove candele. La punta della candela contiene un elettrodo a forma di L che si trova sopra la punta di accensione. La distanza tra l'elettrodo e la punta di accensione deve rientrare negli standard descritti per la candela per fornire la scintilla e la forza di accensione corrette. Maggiore è la distanza, più freddo e più debole sono le scintille. Se la distanza è troppo piccola, la scintilla può essere molto veloce e calda per una corretta accensione.


indicazioni

Le candele richiedono che i loro elettrodi siano impostati sul giusto intervallo di accensione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mettere il veicolo in parcheggio o in folle con il freno a mano tirato. Sollevare il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria con una presa e una chiave. Utilizzare un paio di pinze isolate per rimuovere il cavo della candela da una delle candele. Afferrare la maniglia dalla gomma e rimuoverla. Utilizzare una chiave per candele, allentare e rimuovere la candela in senso antiorario.

  2. Ispezionare il numero della candela per le sue dimensioni e il suo valore corretto, in base alle specifiche del manuale del proprietario. Ricorda il numero quando rimuovi tutte le altre candele. Se si intende riutilizzare i vecchi cavi candela, utilizzare una spazzola metallica e un materiale per la pulizia del carburatore per pulire la parte dell'elettrodo. Asciugalo con un panno. Se la candela è nera, bagnata con carburante o con una bilancia bianca pesante, sostituirla con una nuova candela.


  3. Consultare il manuale di riparazione del proprietario per la corretta distanza tra le candele per il motore. È possibile trovare queste specifiche in un volantino o un adesivo sulla copertura della ventola o sul blocco motore. Il numero corretto verrà elencato in millesimi di millimetro, ad esempio 0.899 o 0.8128. Far scorrere un calibratore che ha questo numero tra la punta di accensione e l'elettrodo. Se la differenza è troppo grande, picchietti delicatamente l'elettrodo su una superficie dura per ridurre questa differenza.

  4. Usa uno strumento per controllare l'apertura della candela con fili graduati in un calibro se preferisci questo tipo. Posizionare il filo graduato corretto tra la punta di accensione e l'elettrodo. Aprire la spaziatura con l'altra estremità dello strumento che ha la funzione leva. Per l'attrezzo di apertura della griglia con scala graduata, ridurre l'apertura battendo, quindi inserire il cursore smussato nell'apertura e forzare l'apertura.


  5. Pulire e regolare la spaziatura su tutte le candele con questa procedura, ma farlo uno alla volta per evitare di mescolare i cavi. Utilizzare la presa della candela e una chiave per serrare i tappi, ma serrare solo leggermente. Consultare il manuale dell'utente per trovare la coppia richiesta per il serraggio. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele alla coppia richiesta (N.m).

  6. Collegare il cavo negativo della batteria con una presa e una chiave. Avviare il motore e controllarne il funzionamento, che dovrebbe essere liscio e con i cavi nel posto giusto.

suggerimenti

  • Qualsiasi candela può essere pulita e il divario può essere regolato con questa procedura. Può essere una vela da un motore di tosaerba, un generatore, un trattore o un chopper di alghe. Sostituire tutte le candele con la gamma di calore raccomandata dal produttore. Sempre con le coppie specificate.

Cosa ti serve

  • Manuale di istruzioni
  • Pinze per candele
  • Assemblea di presa
  • Chiave a cricchetto
  • Materiale per la pulizia del carburatore
  • Spazzola metallica
  • flaps
  • pinze
  • Strumento di misura del gap (calibro del cavo)
  • Strumento di misurazione dello spazio per la vela (scala graduata scorrevole)
  • Chiave dinamometrica