Camicette da indossare con le gonne

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come indossare una CAMICIA? 10 outfit DI MODA da COPIARE e abbinare subito! | Bianca e non solo
Video: Come indossare una CAMICIA? 10 outfit DI MODA da COPIARE e abbinare subito! | Bianca e non solo

Contenuto

introduzione

Nelle stagioni calde, la soluzione migliore per tutte le occasioni è anche la combinazione di camicetta e gonna. Versatile, può accompagnarti in una giornata di lavoro, una festa che richiede un abbigliamento più sociale o un pranzo. Proprio per la sua versatilità, le combinazioni sono numerose e tengono conto di diversi tagli, tessuti, lunghezza e finiture. Investi opzioni diversificate per mantenere il tuo guardaroba sempre in linea con la moda.


moodboard / moodboard / Getty Images

Una combinazione sobria per il lavoro

Il set di gonna e blusa è una delle scelte preferite degli impiegati. Questo perché è possibile mantenere la sobrietà necessaria per il giorno per giorno e allo stesso tempo tenere conto delle condizioni climatiche. In estate, i tessuti leggeri con composizione naturale sono i più adatti a mantenerti comodo tutto il tempo. In inverno, investi in pezzi di raso, velluto, lana e altri materiali pesanti che "sopportano" le basse temperature senza perdere il tuo fascino.

themacx / iStock / Getty Images

La sensualità della minigonna

La minigonna non è riservata agli adolescenti, ma dovrebbe essere usata per evidenziare il look in modo elegante. Pertanto, abbina la gonna più corta a una camicetta funzionante con una scollatura più corta con colori neutri o stampe che non causino "sovra-informazione" nell'abbigliamento. Ai piedi, stivali di pelle, sciarpe e altre scarpe a tacco alto danno il tono del resto del costume: classico, moderno o casual. Il vantaggio della minigonna è che può essere indossato quasi in ogni occasione, tranne il più formale.


Maria Teijeiro / Digital Vision / Getty Images

Gonne vaporose per l'estate

In estate è tempo di abusare di tessuti in fibra naturale come il cotone. La leggerezza di questi materiali ti consente di goderti al meglio le alte temperature senza il calore. Pertanto, vale la pena investire anche in gonne lunghe, realizzate con materiali naturali o ricami rustici, come l'uncinetto. Combinali con bluse di modelli come frontali singoli o altre opzioni adatte al calore, senza maniche e con colori vivaci o stampe molto colorate. In estate, indossa sandali e altre scarpe aperte, per trascorrere la giornata fresca e confortevole.

James Woodson / Photodisc / Getty Images

Modelli casual per il weekend

Una tendenza sempre in voga è la combinazione di stampe con bluse o t-shirt neutre. Nel fine settimana, vale la pena esplorare materiali più leggeri e casual come cotone e jeans, abbinati a gonne stampate di media lunghezza, come nella foto. In questo modo, sei pronto per un evento all'aperto, un viaggio al parco, shopping o cinema. In inverno, vale anche la combinazione: basta usare materiali più pesanti e scarpe chiuse, come stivali corti o lunghi, per creare un look adatto alle basse temperature.


a-wrangler / iStock / Getty Images

Gonne corte per l'estate

Se ti piace indossare gonne corte nelle stagioni calde, dovresti tenere in considerazione che mostrano le cosce, quindi devi tenere le gambe in forma. Questo non significa che coloro che sono in sovrappeso non dovrebbero indossarli, ma dovrebbero cercare più opzioni di taglio per la gonna a matita, che gioca con la proporzione dei fianchi e camuffa i pantaloni, oltre a dare leggerezza al contorno delle cosce. Le scarpe con i tacchi alti sono più efficienti per dare la sensazione di allungarsi. Una maglietta o una camicia di tessuto scorrevole sembra buona.

moodboard / moodboard / Getty Images

Ottenere il massimo dalle gonne tonde e pieghettate

La gonna rotonda, per accumulare volume nella parte inferiore del corpo, deve essere abbinata a una blusa chiara, che evidenzi le tracce del corpo, senza lasciare segni. In questo modo, il saldo delle proporzioni viene regolato. Questo tipo di pezzo, creato nei primi anni '50, ricade bene su coloro che hanno poche curve, poiché disegna la regione dei fianchi. Come il volume di queste gonne richiama l'attenzione, lasciate il coraggio su scarpe, borsette e accessori e investite in camicie senza volume.

Getty Images / Digital Vision / Getty Images

La gonna midi, un jolly noto per pochi

Soltinha e lunga al culmine della cannella, la gonna midi è bellissima con tacchi e stivali e ben nasconde le imperfezioni del corpo. Vale la pena provare la lunghezza midi con maglioni e t-shirt con un leggero tocco retrò, in diversi tessuti e stampe. Anche se ha un'altezza classica, può realizzare effetti visivi più moderni, con l'aiuto di accessori, come collane e cinturini in pelle. È ideale per le donne con le gambe lunghe e non sembra buono se combinato con scarpe piatte in quanto dà l'impressione di appiattimento. Per usare midi, cerca la combinazione di colori e accessori in modo che l'aspetto non diventi troppo "smorfia".