Come ritagliare una figura in forma rotonda in Photoshop Elements

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come ritagliare una foto in cerchio e in altre forme con GIMP o con tool online
Video: Come ritagliare una foto in cerchio e in altre forme con GIMP o con tool online

Contenuto

Molte persone pensano che Photoshop Elements sia solo un povero cugino di Photoshop. In effetti, Photoshop Elements è un programma potente, con molti degli stessi strumenti e funzionalità di Photoshop. Inoltre, molti tutorial e tutorial di Photoshop funzionano anche per Photoshop Elements. In effetti, il processo di tagliare una figura in un formato circolare è quasi identico in entrambi i programmi.


Puoi tagliare una forma con una forma circolare sia in Photoshop che in Photoshop Elements (Tim Boyle / Getty Images / Getty Images)

preparazione

Invia la figura che desideri tagliare sul tuo disco rigido. È possibile trasferirlo direttamente da una fotocamera digitale, un supporto rimovibile o persino scansionarlo, ma per quest'ultimo utilizzare un'alta risoluzione (600 dpi o superiore), che produrrà un'immagine di qualità migliore.

Creare il modulo

Apri Photoshop Elements. Seleziona "File" e fai clic su "Apri". Nella finestra di dialogo, vai all'immagine desiderata e aprila. Seleziona lo strumento "Marcatore ellittico" dalla barra degli strumenti. Nell'area delle opzioni, cambia lo strumento in "Fisso" in modo che mantenga le stesse proporzioni. Imposta la "Piuma" sul 20-50. Il numero esatto dipende dalla dimensione della figura utilizzata. Disegna una selezione sullo schermo, con i bordi della selezione che sfiorano quasi i bordi dell'immagine.


Scegli "Selezione" dal menu e fai clic su "Inverti". Ora premi il tasto "Cancella" sulla tastiera e lo spazio intorno all'area inizialmente selezionata verrà eliminato, lasciando un'area vuota intorno all'immagine.

Salvataggio del file

Per salvare il file, selezionare il menu "File" e fare clic su "Salva come". Nella finestra di dialogo, assegna un nome al file e salvalo come GIF o PNG per preservare la trasparenza intorno all'immagine. Se si stampa il file, si avrà un'area circolare che può essere ritagliata. Puoi anche pubblicarlo sulla tua pagina web come immagine circolare (salva in GIF, poiché alcuni browser non supportano PNG).