Contenuto
Ci sono diversi motivi per cui qualcuno potrebbe voler alleggerire la pelle, come cicatrici, macchie solari o un'abbronzatura terribile. Normalmente, le formule di sbiancamento della pelle contengono sostanze chimiche che possono aggravare i problemi della pelle o causare risultati indesiderati. Inoltre, di solito sono costosi e vengono forniti in piccoli pacchetti. Fortunatamente, è possibile alleggerire la pelle a casa con alcuni metodi naturali.
indicazioni
Un gel naturale fatto in casa aiuta a rimuovere i tannini, rivelando le cellule della pelle più chiare e più rinfrescate (immagine maschera di argilla da Steve Lovegrove da Fotolia.com)-
Arrotola un limone intero tra le mani per rompere le barriere cellulari e rilasciare i succhi. Tagliare il frutto a metà e spremere il succo sulla pelle. Strofinare il succo e lasciare assorbire la pelle per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Il succo di limone è noto per le sue capacità di bracketing ma può anche essere irritante per la pelle sensibile. Questo metodo può essere più efficace quando è seguito da un'idratazione.
-
Fare una pasta con l'avena e il succo di pomodoro e applicare sulla pelle. I pomodori sono ricchi di vitamina C, che è un antiossidante naturale. Questa sostanza chimica può rallentare la produzione di melanina, che oscura la pelle. Le caratteristiche esfolianti dell'avena contribuiranno a rimuovere le cellule vecchie e scure dalla pelle. Lasciare la pasta sulla pelle per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.
-
Mescolare un cucchiaio di farina con due cucchiai di latte freddo e due o tre gocce di succo di lime. Mescolare fino a liscio e applicare la miscela come maschera per 15 minuti. Ripeti la procedura ogni giorno per un mese, per ottenere i migliori risultati. Puoi anche fare una pasta con la buccia d'arancia e il latte schiacciati per ottenere una miscela ricca di vitamina C e acido lattico.
-
Macinare le foglie di menta fino a formare una pasta e applicare sulla pelle e sul viso. Queste foglie sono ricche di vitamina C e niacinamide, che riduce la produzione di melanociti nei cheratinociti nella pelle. Questi agenti chimici producono cellule epiteliali oscurate. Pertanto, inibendoli con la vitamina C può aiutare a sbiancare la pelle. Ripeti l'uso di questa pasta ogni giorno per due settimane per ottenere uno sbiancamento della pelle progressivo.
-
Tieni la pelle lontana dalla troppa esposizione ai raggi del sole. Passeggiare su un luminoso sole permette al corpo di produrre vitamina D, che è vitale per una pelle sana e per il corpo. La soluzione migliore per mantenere un tono della pelle chiaro senza dover evitare il sole, è applicare una crema solare idratante sul viso e sul corpo.
-
Immergere quattro o cinque mandorle in una ciotola con acqua durante la notte. Impastarli, trasformarli in polvere e fare una pasta aggiungendo due cucchiai di miele. Il miele ha una consistenza molto appiccicosa che è perfetto per contenere erbe e polveri nelle maschere. Le mandorle sono ricche di vitamina C, ma contengono anche vitamina E, che è un antiossidante che aiuta nella lotta contro il cancro e contro la pigmentazione scura della pelle. Senza dimenticare che la sua consistenza li rende un ottimo esfoliante. Applicare la maschera sul viso e sulla pelle e lasciare asciugare. Sfregare con acqua tiepida e ripetere alcune volte per una settimana per ottenere i migliori risultati.
avvertimento
- Si consiglia di stare lontano da creme industriali in quanto possono danneggiare o irritare la pelle.
Cosa ti serve
- Succhi di frutta
- farina d'avena
- latte
- Foglie di menta
- mandorle
- miele
- crema solare