Quali sono le tre parti di un giunto?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Sostituzione giunto omocinetico - Ford Fiesta 1.4i 16v (2002-2008)
Video: Sostituzione giunto omocinetico - Ford Fiesta 1.4i 16v (2002-2008)

Contenuto

Ciascuna delle quattro dita di una mano umana ha tre articolazioni. La mano contiene 27 ossa, otto di queste al polso. Le ossa del metacarpo, che costituiscono il palmo della mano, comprendono cinque ossa. Le cinque dita e il pollice rispondono per le restanti 14 ossa. Le articolazioni delle dita hanno nomi diversi. La mano si attacca al braccio per il polso o l'articolazione carpale.


Le dita sono conosciute scientificamente come falangi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Articolazione carpometacarpica

Ogni dito si attacca al palmo della mano o al metacarpo tramite la sua articolazione carpometacarpale o l'articolazione del dito, che consente alle dita di piegarsi. Le articolazioni o i giunti CMC sono numerati per le dita. La numerazione inizia con il primo dito accanto al pollice. Questo dito si attacca alla mano dal primo giunto CMC. La quarta articolazione CMC collega il quarto dito o il mignolo. La CMC del pollice è diversa dalla CMC delle quattro dita.

Articolazioni interfalangee

Le dita sono le falangi. Le falangi hanno tre sezioni: la falange prossimale, la falange media o intermedia e la falange distale. La falange prossimale (primo segmento del dito) è collegata a mano dall'articolazione CMC. Nella parte superiore della falange prossimale si trova l'articolazione interfalangea prossimale. Questa articolazione collega l'osso della falange prossimale all'osso della falange mediale. Ciascuno di questi giunti è denominato in base al numero del dito. Ad esempio, il primo dito sul lato del pollice ha la prima articolazione interfalangea prossimale. Il secondo dito della mano ha la seconda articolazione interfalangea prossimale e così via.


Falange media

Il segmento medio del dito è chiamato falange media. Ogni falange media è ufficialmente chiamata dal numero del dito, da uno a quattro. La falange media ha due articolazioni su di essa. Alla base o all'estremità inferiore si trova l'articolazione interfalangea prossimale. Nella parte superiore della falange mediale si trova l'articolazione interfalangea distale. L'articolazione interfalangea distale collega la parte superiore della falange mediale alla falange distale.

Distale e prossimale

Le articolazioni interfalangee prossimale e distale hanno un modello simile. Le articolazioni distali sono più piccole delle articolazioni prossimali ma funzionano nello stesso modo. I tendini, i legamenti e i neuroni attaccati alle articolazioni delle dita si connettono in un elaborato sistema che passa dalla mano e dal polso alle braccia. Il movimento di queste articolazioni avviene per il comando del corpo di muscoli, tendini e legamenti. Le articolazioni sono progettate per muoversi esclusivamente sotto il comando della muscolatura della mano.


Equità e differenze

Le articolazioni interfalangea e metacarpale sono entrambe capaci di flessione ed estensione. Piegare è piegare verso l'alto, il che consente di abbassare le dita e di sollevare il palmo per raccogliere qualcosa. L'estensione è di mantenere le dita dritte rispetto al palmo della mano. Inoltre, le articolazioni metacarpali consentono un altro movimento che le articolazioni interfalangee non consentono. I giunti CMC consentono l'abduzione e l'adduzione. Il rapimento è quando le dita si aprono a parte. L'adduzione è la chiusura delle dita, tutte insieme.