Come distinguere i CD originali e contraffatti dai giochi per PlayStation 2

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come Masterizzare I Giochi Per Playstation 2!!!
Video: Come Masterizzare I Giochi Per Playstation 2!!!

Contenuto

Sebbene la maggior parte dei CD per PlayStation 2 disponibili sul mercato siano originali, sono note importanti operazioni di pirateria, come in Asia e negli Stati Uniti, in cui vengono prodotti migliaia di CD contraffatti. Non farti ingannare. Scopri come distinguere un CD di gioco originale per PlayStation 2 da uno contraffatto.

Passo 1

Osservare il lato riflettente del CD. Il modo più semplice per identificare un CD originale per PlayStation 2 è il colore del lato riflettente. I CD originali sono blu o viola e i DVD sono argentati. Ufficialmente, i CD in nero provengono da PlayStation 1 (a volte può essere difficile distinguere il nero dal blu scuro o dal viola).

Passo 2

Rispettare la qualità della confezione e dell'etichetta del CD. Se il prodotto sembra essere economico (pixelato o sbiadito) o fatto di materiale scadente, è necessario avere in mano un CD contraffatto, anche se è stato realizzato con tecnologia sufficiente per produrre colori blu o viola sul lato riflettente. Anche la mancanza di loghi (come Sony, Dolby ecc.) È un segno di pirateria.


Passaggio 3

Controlla l'origine del CD. I grandi negozi come GameStop e Amazon hanno il controllo sulla distribuzione dei loro prodotti, rendendo improbabile l'apparenza di CD contraffatti. Se hai acquistato il tuo CD da un piccolo negozio online o da un sito di aste, le probabilità che sia contraffatto sono molto alte. Considera anche il prezzo che hai pagato. Se hai fatto un accordo che sembrava troppo bello per essere vero, allora è molto probabile che sarà falso.

Passaggio 4

Prova a riprodurre il CD. Sui CD contraffatti, viene visualizzato un avviso rosso che indica che il giocatore deve utilizzare solo giochi Sony PlayStation ufficiali. Quindi, se hai scartato il gioco solo per vedere se appariva questo avviso e lo è stato, la cosa migliore da fare è restituirlo.