Come tagliare i vasi in ceramica

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Forare la ceramica
Video: Forare la ceramica

Contenuto

I vasi di terracotta sono più attraenti delle loro controparti in plastica, ma sono molto più difficili da tagliare per personalizzare le dimensioni. Strumenti high-tech, come le seghe lubrificate ad acqua, taglieranno le piastrelle di ceramica come il burro, ma non sono altrettanto sicuri per oggetti più grandi come i vasi. Taglia la tua pentola di terracotta con una sega in metallo duro, che sembra una sega ad arco, ma ha una lama in carburo invece che in metallo.

Passo 1

Utilizzando un pastello, traccia la linea di taglio nella posizione desiderata.

Passo 2

Posiziona il vaso in ceramica su un piano di lavoro e utilizza un morsetto per tenerlo in posizione. Posizionare la gommapiuma o un pezzo di stoffa piegato tra le ganasce della pinza e il vaso, per evitare che si rompa.


Passaggio 3

Spruzzare l'area da tagliare con il flacone spray riempito d'acqua. Ciò eviterà che la lama della sega si surriscaldi durante il processo di taglio e ridurrà la creazione di polvere.

Passaggio 4

Metti una mano su un lato della linea per dare più stabilità al vaso.

Passaggio 5

Posiziona la lama lungo la linea e sega leggermente avanti e indietro per iniziare a tagliare.

Passaggio 6

Applicare un po 'più di pressione dopo l'inizio del taglio. Non esercitare troppa forza, né con la sega né con la mano, poiché ciò potrebbe rompere il vaso. Applicare una pressione da leggera a media e lasciare che la sega faccia la maggior parte del lavoro.

Passaggio 7

Spruzza di nuovo la pentola con acqua per mantenerla umida.

Passaggio 8

Levigare lo spigolo vivo al termine del taglio. Inizia con carta vetrata grossa 80, per levigare l'area. Quindi, passare gradualmente alla carta vetrata a grana 200 e 400 per lucidare il bordo.