Come tagliare il vetro temperato

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come tagliare il vetro
Video: Come tagliare il vetro

Contenuto

Il vetro temperato non può essere tagliato se non si utilizzano taglierine laser speciali utilizzate da professionisti. Pertanto, l'unico modo per tagliarlo è ricottura il vetro riscaldandolo a circa 482 gradi Celsius e poi lasciandolo raffreddare lentamente per circa otto ore.

Taglio del vetro temperato

Passo 1

Pulire il vetro temperato e asciugarlo completamente.

Passo 2

Metti il ​​vetro temperato in un forno artigianale e regola la temperatura a 482 gradi Celsius. Quando il bicchiere avrà raggiunto questa temperatura, spegnete il forno e lasciate raffreddare i due per almeno otto ore prima di rimuoverlo. Questo processo è noto come ricottura e rimuove la tensione dal vetro, che non è più temperato.

Passaggio 3

Posizionare il vetro temperato su una superficie pulita e piana.


Passaggio 4

Posiziona la regola a T o un'altra lungo la linea di taglio.

Passaggio 5

Immergi il tagliavetro nel cherosene per un taglio più liscio e tienilo come una matita. Partendo dal bordo, far scorrere il cutter lungo di esso in linea retta esercitando una pressione moderata. Eseguire il taglio con un movimento fluido applicando la stessa pressione lungo l'intera linea. Non eseguire la taglierina due volte sul vetro.

Passaggio 6

Posizionare il piolo di legno da 0,6 mm sotto il vetro direttamente sotto il taglio. Quindi, indossa la protezione per gli occhi e applica una forte pressione verso il basso sul vetro su entrambi i lati diviso dal perno. Il vetro dovrebbe rompersi lungo il taglio.

Passaggio 7

Strofina la pietra per affilare lungo il bordo del vetro appena tagliato come se stessi levigando. Arrotonda leggermente gli angoli. Questo rende il vetro più resistente e sicuro da maneggiare.