Contenuto
Identificare un falso orologio Tag Heuer non è sempre facile. Le versioni pirata degli orologi sono prodotte in tutto il mondo. Le repliche giapponesi economiche sono spesso più facili da trovare, ma le copie svizzere possono portarti dal gioielliere per una valutazione. Il modo migliore per allontanarsi da queste copie è acquistare da un rivenditore autorizzato, ma se ti capita di acquistare da una fonte inaffidabile, questi sono i segni da cercare.
Controlla se l'orologio è falso
Passo 1
Tenere l'orologio e prestare attenzione al peso e al design. Notare il quadrante, le lancette e il bracciale.
Passo 2
Presta attenzione al movimento delle mani. Un Tag Heuer autentico ha un movimento fluido della lancetta più piccola, mentre le repliche hanno un "segno di spunta" ben marcato. In un orologio autentico, la lancetta sembra scorrere, perché il "ticchettio" si verifica internamente otto volte al secondo.
Passaggio 3
Prestare attenzione alla stampa sul quadrante dell'orologio. Se è autentico, il carattere è molto chiaro. Se sembra sfocato o stampato in qualche modo, non comprarlo.
Passaggio 4
Porta l'orologio in una gioielleria. Se non sei in grado di determinare se l'orologio è vero o falso, parla con un gioielliere, che sarà in grado di osservare il pezzo in modo più dettagliato.