Come fare un suono di chitarra elettrica come una chitarra acustica.

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Suoni Chitarra: Sfumature di Suono Agendo sulle Manopole della Chitarra
Video: Suoni Chitarra: Sfumature di Suono Agendo sulle Manopole della Chitarra

Contenuto

Il suono più acuto e più digitale di una chitarra elettrica è perfetto per il metal, il rock o il jazz elettrico. Il problema è quando provi a suonare canzoni acustiche o canzoni scritte per una chitarra perché non suona bene. Non importa quanto suoni bene, il suono di una chitarra elettrica normalmente non suona come una chitarra acustica. Mentre non ci si deve aspettare un suono perfetto dalla tua chitarra elettrica, puoi massimizzare il tuo potenziale con alcune regolazioni e accessori.


indicazioni

Un suono acustico ricco e completo può essere difficile da ottenere con una chitarra elettrica
  1. Cambia le corde della chitarra elettrica in un calibro più grande. Non mettere mai corde acustiche reali su una chitarra elettrica, ma una corda più pesante darà un tono meno elettrico durante la riproduzione. Le corde di una buona marca suoneranno anche meglio delle corde economiche. Tuttavia, dovrai rinunciare alla flessibilità e alla facilità delle stringhe di luce.

  2. Regola la tua chitarra e l'amplificatore. Innanzitutto, il pickup pickup di una chitarra Stratocaster dovrebbe corrispondere al pickup del medio e del braccio. Su una chitarra in stile Gibson, attiva il braccio di ripresa. Ruota completamente i pulsanti dei toni, quindi chiudili finché non senti un calo significativo degli acuti. Il volume della chitarra deve essere tenuto basso e, se necessario, alzare il volume sull'amplificatore. Quindi abbassa le frequenze midrange iniziali e abbassa leggermente le frequenze midrange.


    Non suonerà perfetto, ma ti avvicinerai abbastanza al suono desiderato senza l'uso di accessori aggiuntivi.

  3. Usa un pedale effetti progettato per simulare il suono della chitarra acustica. The Boss è un'azienda che produce un ottimo pedale acustico. Poiché questi pedali si collegano al cavo della chitarra, possono essere accesi o spenti con un clic. I pedali di simulazione acustica possono essere collegati insieme ad altri pedali come la distorsione e quindi è possibile passare facilmente tra suono acustico e suono distorto della chitarra.

  4. Installa i pickup che imitano il suono acustico della tua chitarra. Sono progettati per raccogliere solo determinate frequenze. La sostituzione di un solo pickup ti consentirà, ad esempio, di passare da un pickup acustico nel braccio a un pickup elettrico sul ponte, con un selettore. Ciò richiede un po 'di lavoro, ma ne vale la pena.

suggerimenti

  • Se vuoi davvero un suono acustico, considera l'acquisto di una chitarra per suonare canzoni acustiche.

avvertimento

  • Se non sei esperto quando si tratta di lavorare sulle chitarre, lascia la modifica elettronica ai professionisti.
  • Diverse modifiche alla chitarra possono costare più di una chitarra.

Cosa ti serve

  • Pedale per effetti acustici
  • Corde Heavy Gauge
  • Amplificatore con impostazioni di frequenza multiple
  • Pickup che imitano il suono acustico