Come convertire i motori DC in un generatore

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
come trasformare un generatore elettrico 220V da un motore 12v
Video: come trasformare un generatore elettrico 220V da un motore 12v

Contenuto

Il motore di D.C. è un generatore pronto che genererà elettricità. Tutto quello che devi fare è ruotare il tuo albero usando una fonte di energia esterna, come acqua, vento o una bicicletta. Il problema è che molte persone non sanno quanto sia regolare la forza generata dalla batteria in una fonte di energia utilizzabile.


indicazioni

  1. Collegare la parte anteriore del generatore (motore CC) a una fonte di alimentazione che la accenderà. Potrebbe essere una ruota idraulica o un paio di lame che ruotano con il vento.

  2. Crea una corrente motore utilizzabile e trasforma il flusso caotico del generatore in una forma utilizzabile. Lascia che l'elettricità fluisca dal generatore e carica le batterie, quindi lascia che si colleghino ai dispositivi che sono collegati.

  3. Collegare il raddrizzatore di un alternatore per auto per accertarsi che la corrente generata dal motore non cambi direzione e utilizzare la potenza per far girare il motore. Questo raddrizzatore deve essere collegato tra la batteria e il generatore in modo che viaggi in una direzione (per caricare la batteria).

  4. Aggiungi un trasformatore al circuito dopo le batterie. Seleziona un trasformatore, in modo che l'energia generata funzioni con l'apparecchiatura che sarà collegata ad esso. Quando si sceglie l'apparecchiatura, considerare le tensioni di ingresso e di uscita per lasciare la corrente della batteria in una tensione compatibile con il dispositivo / apparecchiatura. Controllare la tensione combinata delle batterie. Se ci sono quattro batterie da 12 volt, selezionare l'ingresso a 48 volt, ad esempio. Selezionare l'uscita del trasformatore in base alla tensione di alimentazione che sarà richiesta. Molti apparecchi utilizzati nelle auto sono in grado di funzionare con una singola corrente a 12 volt. La tensione di uscita sarebbe quindi di 12 volt. Il trasformatore sarebbe un ingresso da 48 volt con uscita a 12 volt.


suggerimenti

  • Utilizzare un inverter per cambiare la corrente continua a 12 volt in una corrente CA da 110 volt utilizzata per alimentare la maggior parte degli elettrodomestici. Questi dispositivi sono solitamente collegati a un accendino e sono disponibili nei negozi di elettronica in generale. Utilizzare un inverter ogni volta che è necessario azionare un dispositivo che si inserisce solo nelle prese, non nelle luci dell'auto.
  • Utilizzare un regolatore di carica per assicurarsi che le batterie non raggiungano un livello di carica che rischi l'apparecchiatura. Questo è fondamentale per tutti i generatori perché impedisce loro di danneggiare le batterie ogni volta che vengono caricate al livello massimo.

avvertimento

  • Non toccare mai un circuito elettrico che trasporta o immagazzina una carica. Non considerare mai i cavi sicuri solo perché sono spenti. Assicurarsi che gli elettrodomestici e il cablaggio siano correttamente alloggiati e impermeabilizzati. Assicurarsi che non ci siano cavi esposti e consultare un elettricista prima, durante e dopo l'installazione di qualsiasi generatore o componente.

Cosa ti serve

  • Motore a corrente continua
  • Batterie (piombo-acido sigillato, ciclo profondo)
  • raddrizzatore
  • trasformatore
  • Regolatore di carica
  • Inverter (se necessario per apparecchiature CA)