Come realizzare un recinto di legno per il bestiame

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Design and Build a Garden Arbor and Fence for Grapevines
Video: Design and Build a Garden Arbor and Fence for Grapevines

Contenuto

Un recinto appropriato facilita la mungitura. Lo scopo del recinto è di mantenere la mucca in posizione durante la mungitura. Se ha poco spazio per muoversi, è meno probabile che si sdrai o passi sul secchio. I semplici recinti possono essere facilmente realizzati in legno nella stalla o nella zona di mungitura.


indicazioni

Un recinto appropriato facilita la mungitura (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    depressione

  1. Usa la sega ottica per tagliare tutte le schede nelle dimensioni corrette. Assicurati di indossare occhiali protettivi quando tagli il legno.

  2. Posiziona uno dei pannelli da 1,20 m sulla parte superiore del compensato con il lato da 5 cm che tocca la tavola.

  3. Allineare la scheda da 1,20 m sul pannello di compensato. Infila una linea di colla per legno tra la tavola e il pannello. Girare i due pezzi e inchiodare la scheda sul piatto. Fai lo stesso con l'altra scheda di 1,20 m sul lato opposto.

  4. Passare una linea di colla lungo il lato 5 cm di entrambe le schede da 52 cm. Attaccare questi pezzi lungo il pannello di compensato sul lato di 62 cm con ciascun raccordo di estremità tra i bordi delle schede 1,20 m. Inchiodali al loro posto Questa sarà la base del trogolo.


  5. Girare la vasca a faccia in giù. Nail un bordo di 15 cm nei quattro angoli della scatola per formare le gambe. Unisci altre due tavole da 15 cm al centro dei lati della tavola da 1,20 m per dare più stabilità e stare con sei gambe.

    stabile

  1. Capovolgi il trogolo con il lato da 1,20 m rivolto verso l'alto. Per rendere la struttura della stalla, allineare una tavola di 1,20 m con la gamba destra della vasca. Nail il piatto sul posto. Ripeti con il lato sinistro. Nail un altro bordo verso l'alto fissando le due tavole insieme. Questa è la struttura di base.

  2. Per stabilità, inchiodare un'altra scheda a 30 cm dal bordo di ciascun lato della struttura di base. Questo sarà il centro dei piatti. Ci sarà uno spazio di 30 cm affinché la testa dell'animale si adatti.

  3. Misura 30 cm sopra la base del trogolo. Nail un bordo di 1,20 m in senso longitudinale, attraversando la struttura di base della stalla per fare una placca croce.


  4. Misura 45 cm sopra la croce. Segna il centro della struttura della piastra in quel punto. Prendi il pannello da 76 cm e posizionalo longitudinalmente al centro della struttura del pannello. Nail il lato destro solo al centro del telaio con un solo chiodo. Usa un chiodo che permetta al piatto di muoversi. Questa sarà la placca per tenere la testa. Sul lato sinistro, posizionare due chiodi al centro del telaio a 5 cm di distanza. Ciò fornirà un luogo di riposo per il blocco della testa. Metti il ​​lucchetto su entrambi i chiodi.

  5. Metti la ciotola piena di cereali nel trogolo. Sollevare la piastra di bloccaggio. L'animale mette la testa nel recinto per mangiare. Abbassare il fermo e utilizzare la corda per legarlo. Sei pronto a mungere ora.

avvertimento

  • Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che l'animale si abitui alla mungitura nel recinto. Tenere la testa per la prima volta può causare il panico e potrebbe avere difficoltà.

Cosa ti serve

  • 9 tavole di 5 cm x 10 cm con 1,20 m di lunghezza
  • 2 tavole di 5 cm x 10 cm con 52 cm di lunghezza
  • 1 x 5 cm x 10 cm tavola con 76 cm di lunghezza
  • 2 x 5 cm x 10 cm tavole con 60 cm di lunghezza
  • 6 tavole di 5 cm x 10 cm, lunghe 15 cm
  • Pannello di compensato 1 x 5 cm x 10 cm con 12, 7 mm di spessore
  • unghie
  • martello
  • Sierra Tico Tico
  • Colla per legno
  • Occhiali di sicurezza
  • Stoviglie per l'alimentazione degli animali
  • Corda con 60 cm di lunghezza