Come calcolare le bevande alcoliche per 120 persone

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
💰 EVENTI & BUDGET 💰  Come calcolare e gestire il budget per un evento
Video: 💰 EVENTI & BUDGET 💰 Come calcolare e gestire il budget per un evento

Contenuto

Pianificare un matrimonio, un anniversario, una data speciale o una festa di pensionamento richiede una stima approssimativa della quantità di alcol che si dovrebbe acquistare. Questi valori variano in base al tipo di festa, al numero di ospiti, alla durata della festa e alla disponibilità degli alloggi. È sempre meglio acquistare poco più di quello calcolato per impedire che le bevande finiscano quando i negozi sono chiusi. Con la giusta quantità di alcol, la festa non avrà problemi.


indicazioni

Determinare la giusta quantità di alcol per una festa richiederà calcoli (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Determina il numero di ore in cui la festa durerà.

  2. Determinare anche il consumo medio di ogni ospite all'ora. Il tasso di consumo sarà un'ipotesi basata sul tipo di festa, sulla conoscenza preliminare delle abitudini di consumo degli ospiti e sulla loro accessibilità al luogo in cui soggiornano o sul trasporto che li porterà a casa. Per una festa durante il giorno, in cui gli ospiti andranno a casa, un buon punto di partenza è una bevanda a persona all'ora. Per un matrimonio, dove gli ospiti soggiorneranno in hotel a una distanza ragionevole, due o tre bicchieri all'ora è una buona media.

  3. Moltiplicare il numero di ospiti (120) per il numero di ore. Quindi moltiplicare il risultato per il tasso di consumo orario. Questo ti darà il numero totale di bevande che dovrai fornire.


  4. Scegli il tipo di bevanda che verrà fornita in base alla conoscenza di ciò che piace agli ospiti e a cosa vorresti servire.

  5. Dividere il numero totale di bevande per la quantità di dosi in una bottiglia del tipo di bevanda che stai servendo. Una normale bottiglia da 750 ml può servire 5 bicchieri. Per i liquori, calcolare 30 ml per dose. Per la birra, mezzo barile equivale a circa 168 bicchieri. Un buon punto di partenza è acquistare 1/3 delle bevande totali nel vino, 1/3 in liquore e 1/3 in birra.

suggerimenti

  • La maggior parte degli ospiti sarà felice di tutto ciò che serve, dal momento che è gratuito. Per un evento di queste dimensioni, assumere un cameriere professionista per assistere con il controllo della dose e monitorare il consumo.

avvertimento

  • Sei responsabile per il consumo degli ospiti. Fornire l'accesso ai servizi di taxi per garantire che tutti possano tornare a casa in sicurezza.

Cosa ti serve

  • calcolatrice