Contenuto
I pattini si allentano quando i cuscinetti delle ruote si logorano, ma possono funzionare di nuovo dopo la pulizia e la lubrificazione. Questo può essere fatto quando le rotelle del rullo iniziano a scattare e si allentano. Mantenere i cuscinetti correttamente può far sì che i pattini scorrano di nuovo senza problemi.
indicazioni
I pattini si allentano quando i cuscinetti si consumano (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Allentare i perni dell'albero con una chiave a brugola e rimuovere le boccole da esso. Rimuovere le rotelle.
-
Rimuovere i cuscinetti delle ruote e eventuali distanziali presenti. Una boccola interna liscia sull'albero indica un distanziale. Uno spazio vuoto nel mezzo del foro dell'albero tra i cuscinetti significa che non ci sono distanziali. Utilizzare l'estrattore per cuscinetti per rimuovere il distanziale o batterlo con il martello e un chiodo. Un cuscinetto uscirà con la boccola. Una volta fatto, rimuovere l'altro usando il cacciavite per sollevarlo. Entrambi i cuscinetti possono essere rimossi con il cacciavite se non ci sono manicotti distanziali.
-
Rimuovere lo schermo esterno da un lato del cuscinetto. Utilizzare la punta di un piccolo chiodo o spillo per sollevare l'anello di bloccaggio dalla flangia esterna della protezione del cuscinetto. Questa protezione verrà fuori quando l'anello in questione viene rimosso.
-
Lasciare che il cuscinetto e le parti protettive siano immerse nella pentola di vetro con il liquido detergente per cuscinetti, trementina o alcool al 70%. Agitare i pezzi all'interno della pentola per allentare lo sporco, rimuovendo il lubrificante usato. Rimuovere le parti del cuscinetto e collegare il liquido detergente da una pentola a un altro su un foglio di carta assorbente. Lasciare le parti all'interno del fluido finché non sono più sporche. Se usi la trementina, sostituiscilo con alcool per sciacquarlo alla fine.
-
Lasciare i rulli su un foglio di carta assorbente piegato per asciugare durante la notte senza protezione. Passare queste coperture su un pezzo di carta assorbente per assicurarsi che siano asciutti prima di applicare il lubrificante.
-
Applicare il lubrificante. Gocciolare alcune gocce di olio sull'alloggiamento del cuscinetto o distribuire il gel lubrificante con il cacciavite sul cuscinetto stesso e inserirlo nella protezione.
-
Rimontare cuscinetti e ruote. Metti la protezione in posizione e metti l'anello del morsetto sotto l'aletta. Spingilo con la punta del cacciavite. Con le dita, inserisci i cuscinetti negli spazi uno alla volta. Inserire i distanziali tra ciascuno dei cuscinetti, se applicabile. Riposizionare le ruote e inserire le boccole dell'assale attraverso i fori. Stringere i perni dell'albero su lati opposti con una chiave a brugola.
Cosa ti serve
- Chiave a brugola
- Estrattore o martello del portatore e billetta spessa 1 cm
- cacciavite
- Pin o unghie senza una piccola testa
- Vasi di vetro
- Liquido detergente per cuscinetti o trementina e alcool 70%
- Asciugamano di carta
- Olio lubrificante o gel