Idee per piatti da snack

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

Gli snack sono piccole porzioni di cibo che servono come input per una festa più grande. Sono anche buone scelte per le feste in quanto possono essere mangiati senza posate in uno o due morsi. Servi i tuoi snack prima di un pasto o di un cocktail per rendere memorabile il tuo evento.


Gli spuntini aprono l'appetito per il pasto successivo (immagine di antipasti di StephenD da Fotolia.com)

Vassoi di frutta e formaggio

Frutta e formaggi si combinano bene, specialmente se serviti senza un pasto successivo. Offri porzioni da tre a cinque formaggi per i tuoi ospiti. Tagliare formaggi duri o semiduri in piccoli cubetti o fette e distribuirli sul vassoio. Mettere i formaggi interi sul vassoio, come ad esempio il brie, insieme a una spatola di formaggio. Servire cracker insieme ai formaggi cremosi. Scegli biscotti morbidi, come riso, acqua e sale, in modo che non coprano il sapore dei formaggi. Tagliare le mele e le pere e immergerle nell'acqua con un cucchiaino di limone per evitare che si scuriscano sul vassoio. Lavare bene uva verde o viola senza semi e dividere i riccioli più grandi in manciate più piccole. Disporre i frutti e i biscotti sui bordi del vassoio e i formaggi al centro. Lasciate piccoli piatti e stuzzicadenti a mano in modo che gli ospiti possano servire.


Un vassoio di frutta e formaggi è uno spuntino classico (Immagine di formaggio e frutta da fotodewan da Fotolia.com)

Vassoio di tazze da spuntino

Scegli un rametto tradizionale come un cocktail di gamberetti e servi in ​​porzioni singole a misura di bicchiere invece di un normale piatto grande. Riempire ogni bicchiere a metà strada con la salsa cocktail e appendere un gambero freddo, sbucciato e cotto sul bordo del bicchiere. Distribuire le tazze su un vassoio e riempire gli spazi vuoti con il prezzemolo, per renderlo visivamente più attraente. Altri snack che possono essere messi in tazze dosatrici sono bastoncini di carota e sedano con salsa o ali di pollo con salsa piccante sul vetro.

Riduci i tuoi snack servendoli in tazze da portata (Immagine di vetro a colpo singolo di TheSupe87 da Fotolia.com)

minissanduíches Tray

Disporre i tagli di salumi e formaggi che si adattano su wafer imburrati rotondi o cracker di sale e acqua su un vassoio. Mettili in fila accanto alle carni. Le possibilità di combinazioni includono: prosciutto e formaggio cheddar, prosciutto e formaggio svizzero, petto di tacchino e formaggio svizzero e roast beef con formaggio cheddar. Invece di biscotti, servite tartine con salumi per gli ospiti per creare i propri minisanduíches. Puoi anche assemblarli in anticipo e tenerli insieme con gli stuzzicadenti.


Servire salumi e formaggi su un vassoio per consentire agli ospiti di preparare i propri sandwich di cialda (fette di carne e formaggio isolate sull'immagine bianca di Natika da Fotolia.com)

spiedi

Molte opzioni di snack possono essere servite su spiedini di bambù, per rendere più facile la distribuzione e creare una presentazione più impressionante. Alternare pezzi di frutta o verdura sugli spiedini e impilarli su un vassoio vicino a una padella con salsa o paté. Puoi spiedini di polpette per uno spuntino carnivoro. Spiedini con carne alla griglia e cubetti di verdure sono una scelta meravigliosa.

I kebab allo spiedo sono una meraviglia (immagine barbecue su spiedini di NiDerLander da Fotolia.com)