Come contare i punti all'uncinetto

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come contare i punti all'uncinetto - Vita
Come contare i punti all'uncinetto - Vita

Contenuto

Il successo di un pezzo all'uncinetto dipende in gran parte dal conteggio corretto dei punti. Mentre crei il pezzo colonna per colonna, devi contare il numero di punti che fai. In caso contrario, si creano file irregolari, pezzi deformati che non si adattano correttamente. Inizia imparando a contare i punti all'uncinetto nella riga di base del pezzo.

Uncinetto in cerchio

Passo 1

Conta i punti o gli occhielli iniziando dall'uncinetto e spostalo di nuovo all'interno del primo punto in fondo alla riga. Il nodo iniziale sarà sul retro dei punti effettivi.

Passo 2

Nota la posizione o la base di un punto quando esegui il doppio o il triplo uncinetto. Questa è la parte del punto che puoi usare quando conti i tuoi punti. Quando realizzi un pezzo rotondo, questo è il punto in cui attaccherai un segnapunti.


Passaggio 3

Conta i punti posizionando il dito sul primo, che è dove si trova l'ago. Dall'ago, conta i punti spostando il pollice lungo la riga.

Passaggio 4

Conta la parte superiore di un pezzo in corso attraverso i primi giri. Posiziona il pollice al posto dell'ultimo giro e contali mentre allontani il dito dall'ago.

Fila di uncinetto

Passo 1

Inizia una riga dritta con un nodo. Crea il primo punto della riga e conta come numero 1.

Passo 2

Conta i punti dall'ago.


Passaggio 3

Contare i punti riga per riga. Conta ogni volta che finisci una riga per vedere se hai fatto il giusto numero di punti. È più facile annullarne uno che un intero pezzo.

Passaggio 4

Posiziona il pezzo su un tavolo e conta i punti e i giri nell'ultima riga realizzata.

Passaggio 5

Aumentare il numero di punti di seguito in base alla posizione del motivo. Ricorda di contare ogni rilancio come punti extra. Ad esempio, quando fai due punti doppi nella prima riga, conta due punti.