Contenuto
A volte un cucciolo di colomba può cadere dal nido o essere abbandonato dai suoi genitori. Se trovi un piccioncino che non è in grado di volare, puoi nutrirlo fino a quando non sarai in grado di sopravvivere da solo. È fondamentale nutrire i cuccioli con il cibo giusto. Le colombe mangiano dalla terra e si nutrono di semi. Le madri li scavano prima che nutrano i loro piccoli. Poiché i pappagalli mangiano semi, una razione di pappagallo disponibile nei negozi di animali fornirà un'alimentazione adeguata ai cuccioli di colomba fino a quando non saranno in grado di mangiare i semi da soli.
indicazioni
Un cucciolo di colomba può essere alimentato a mano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Mescolare la formula del pappagallo secondo le indicazioni sulla confezione. Riscaldare il cibo a circa 40 ° C. I cuccioli di anatra rifiuteranno il cibo se non fa caldo.
-
Usa una siringa per nutrire la colomba del bambino. Tocca delicatamente il lato del becco del cucciolo con la punta della siringa, che lo stimolerà ad aprire la bocca. Notate il discorso dell'uccello, che è un piccolo sacco sotto il becco. Quando è pieno, smetti di alimentarlo.
-
Dai da mangiare al piccolo ogni due o tre ore al giorno. Se la chat dell'uccello è vuota, sarà necessario nutrirla di nuovo. Non innaffiare i cuccioli. Basta nella formula del mangime per uccelli. Costringere un cucciolo a bere acqua può affogarlo.
-
Introdurre un mangime per la dieta. Quando il cucciolo è pronto per una dieta solida, inizierà a perdere interesse e rifiuterà la formula degli uccelli. La prima volta, potresti dover aiutare il bambino a mangiare il seme solido. Apri con cura il becco con la punta dell'unghia e getta alcuni semi alla volta. Rilascia la testa dell'uccello in modo che possa inghiottirlo. Continua a dar loro da mangiare finché la chat non è piena.
-
Incoraggia l'uccello a beccare i semi. Dopo un paio di volte essere nutrito con semi a mano, deve essere disposto a mangiarli da solo. Stenderli sul pavimento della gabbia per lui da mangiare. Controlla la tua conversazione per assicurarti di inghiottire i semi. Continua a nutrire a mano fino a che non può mangiare e riempire il suo loquace da solo.
-
Rilascia il nido dell'uccello. Una volta che è in grado di beccare semi e mangiare da solo, senza perdere peso, è pronto per essere lasciato andare. Assicurati che il cucciolo sia abbastanza forte da volare prima di rilasciarlo in natura.
Cosa ti serve
- Cibo per cuccioli pappagallo
- Bird Alpiste
- siringa