Contenuto
Esistono diversi tipi di cappelli che possono essere classificati come australiani. Molti di loro hanno un top sgualcito con un'ampia visiera per proteggersi dal sole e sono venduti come accessori spogliati. Sono anche conosciuti come "boonie" o "safari" e modelli simili a quelli "militari". Il cappello australiano è stato realizzato per essere resistente e mantenere la forma, ma potrebbe dover essere allungato per adattarsi bene.
indicazioni
Uno dei modelli di cappelli australiani (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)-
Lavare il cappello seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta. Il feltro o la tela possono essere lavabili in lavatrice, mentre la pelle o la lana richiedono particolare attenzione. Se non è sporco, inumidirlo con acqua fredda.
-
Misurare la testa per determinare le dimensioni corrette della barella o della forma. Metti l'estremità del metro a nastro con il graffio al centro della fronte, poi passa il nastro intorno alla testa sopra le orecchie fino a quando non si riposa nel mezzo della fronte. Usa la misura della barella più vicina a quella misura.
-
Metti il cappello bagnato saldamente in forma. Oppure, se usi il tenditore, metti i bordi curvi contro l'interno finché non è teso.
-
Lascia asciugare completamente il cappello sull'apparecchio scelto.
suggerimenti
- Si allungano anche se li si usa bagnati. Attraverso questo metodo il cappello diventerà del formato della sua testa.
- Il metodo di stretching funziona anche con altri tipi di cappelli.
- La dimensione può essere aumentata fino a due misurazioni.
- I modelli in pelle rispondono meglio quando allungati a mano.
avvertimento
- Le versioni in lana possono restringersi in modo permanente se rimangono nell'acqua troppo calda con sapone e agitazione.
Cosa ti serve
- acqua
- Metro a nastro
- Apparecchio per allungare cappelli o forma di cappello