Alternative ai tuoi prodotti di bellezza

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
10 Solid Beauty Product Alternatives to Liquid Toiletries (TSA-Approved!)
Video: 10 Solid Beauty Product Alternatives to Liquid Toiletries (TSA-Approved!)

Contenuto

introduzione

Molti prodotti per capelli, cosmetici e creme per il corpo contengono sostanze chimiche e conservanti che fanno più male che bene alla pelle. ma la domanda è: sai cosa si può fare male? Abbiamo creato un elenco per te e abbiamo aggiunto alternative più sane in modo da poterne curare la bellezza.


Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

portare

Per quanto siano vietati in articoli comunemente usati come trucco e rossetti, il mondo dei cosmetici ha ancora molti prodotti a base di piombo. Secondo la Food and Drug Administration degli Stati Uniti, non ci sono limiti fissi per l'uso del piombo nei cosmetici. L'elemento chimico si trova in molti rossetti di marchi famosi e leader di mercato. Il piombo può causare avvelenamento, danni cerebrali e cancro. Puoi occuparti di creare il tuo rossetto con prodotti naturali come fragole e ravanelli o optare per marchi senza piombo.

Pixland / Pixland / Getty Images

coloranti

Sai che bagliore usi dopo uno strato del tuo smalto preferito? Se guardi la sua composizione chimica, è molto probabile che trovi tinture. Anche se ha un bell'effetto, questa tossina è un rischio per il sistema nervoso, secondo naturalnews.com. Per ottenere la lucentezza naturale, utilizzare uno smalto organico o privo di sostanze chimiche e massaggiare le unghie con una goccia di olio d'oliva.


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

formaldeide

La potente sostanza chimica nota per il suo uso come conservante per i materiali biologici non è estranea al mondo della bellezza. Si trova più spesso nei prodotti per capelli, tra cui la famosa piastra per capelli brasiliana, che promette capelli lisci alle radici che cresce. Evitare di fare questo levigante chimico e idratare i ricci. Utilizzare soluzioni a base di acqua organica per domare l'effetto crespo e i capelli ribelli.

Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

Dietil etere

Usare profumi ogni giorno può sembrare innocuo, ma l'uso di profumi contenenti estere dietilico non fa bene a nessuno. Questa sostanza irrita la pelle e si trova nelle fragranze e in molti prodotti per la cura del corpo. Sostituire le colonie, i profumi e molte creme contenenti estere dietilico, per oli naturali come lavanda, jojoba, rosa, bergamotto e semi di lino.


Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Glicole propilenico

Il glicole propilenico è un composto organico comune che si trova in creme idratanti, lozioni, dentifricio, saponi, cosmetici, deodoranti, fortificatori per capelli e filtri solari, ma anche antigelo e liquidi per freni. È stato associato a malattie della pelle come orticaria e acnes, causando nausea e mal di testa; e può influenzare i reni e il fegato. Scegli prodotti senza glicole propilenico per evitare potenziali effetti collaterali.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

parabeni

Qualsiasi prodotto cosmetico, crema o per capelli che non è organico o naturale, contiene uno o due parabeni. Sono conservanti chimici che aumentano la vita utile dei prodotti e lo rendono più economico per le aziende. Non esiste una regolamentazione sull'uso di queste sostanze nei cosmetici. Sono stati collegati al cancro al seno. Crea te stesso i tuoi cosmetici e scegli prodotti senza parabeni.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

triclosan

Gli ingredienti cancerogeni non sono uno scherzo e il triclosan non fa eccezione. Questo composto antibatterico chimico si trova generalmente in detergenti e deodoranti ed è correlato al cancro, presenta difetti dello sviluppo e può essere tossico se inalato. Per mantenere il triclosan fuori dalla tua casa (e dal tuo corpo), crea il tuo sapone da zero e aggiungi olii naturali, essenze e vitamine.