Come fare la posizione del loto nello yoga

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Posizione del Loto -Padmasana- come riuscire a farla
Video: Posizione del Loto -Padmasana- come riuscire a farla

Contenuto

Lo yoga è una forma di esercizio in sé per aiutare i suoi praticanti ad avere più controllo sul proprio corpo e sulla propria mente. È una grande forma di esercizio per chi cerca maggiore chiarezza mentale, forza e flessibilità. Ci sono molte posizioni diverse da provare e la posizione del loto è una di queste. Se vuoi sapere come fare questa posa, segui i passaggi.


indicazioni

  1. Siediti sul pavimento con le gambe dritte di fronte a te.

  2. Porta la gamba destra nella forma di una "culla" in modo che il piede si trovi al gomito del braccio sinistro e il tuo ginocchio si trovi al gomito del braccio destro. Allungare il busto nella direzione della parte interna della gamba destra e oscillare avanti e indietro, il più lontano possibile da ciascun lato in modo controllato, estendendo non solo il tronco ma anche l'articolazione dell'anca.

  3. Piega la gamba sinistra come faresti se ti siedi in gambe stile indiano, porti la gamba destra, pieghi il ginocchio destro in modo che la parte posteriore del tuo polpaccio rimanga a contatto con l'interno della coscia e porti la gamba destra indietro al tuo anteriore. Ora, posiziona il piede destro sul lato sinistro dell'inguine in modo che si appoggi su di esso. Il tuo piede destro dovrebbe fare un angolo di quasi 90 gradi rispetto al pavimento, piuttosto che appoggiarsi parallelamente al pavimento.


  4. Sollevare leggermente la gamba destra con una mano e con l'altra mano afferrare la parte inferiore del polpaccio sinistro, portandola fuori e attorno alla gamba destra in modo che sia ora finita.

  5. Posiziona il piede sinistro sul lato destro del tuo inguine come hai fatto con il piede destro sull'altro lato dell'inguine. Porta le tue ginocchia a vicenda in modo che siano il più vicino possibile l'una all'altra.

  6. Spingi il tuo inguine verso il pavimento con le dita dei piedi e siediti con il tronco allungato. Puoi appoggiare le mani sulle ginocchia, con i palmi rivolti verso l'alto.

suggerimenti

  • Ricordati di mantenere una buona postura quando fai qualsiasi posizione yoga, in modo da ottenere il massimo allungamento di ogni postura.