Come recuperare una sedia di vimini

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere e cambiare look ai mobili da esterno in rattan, vimini, bamboo, midollino, ecc
Video: Come dipingere e cambiare look ai mobili da esterno in rattan, vimini, bamboo, midollino, ecc

Contenuto

Una volta che il vimini si è incrinato e incrinato, è irreparabile e l'intera struttura del mobile deve essere tessuta di nuovo, creando essenzialmente un nuovo oggetto. Tuttavia, i mobili in vimini possono subire molti danni prima di raggiungere questo punto. Se si dispone di mobili in vimini sporchi, macchiati o scoloriti, di solito è possibile recuperarli utilizzando la pulizia in due fasi e un processo di recupero.


indicazioni

Come recuperare una sedia di vimini (immagine del salotto scattata da Tracy Horning da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Mescola la soluzione detergente. Riempi 2/3 del tuo secchio da 5 litri con acqua. Aggiungere 1/2 tazza di detergente trisodico fosfato come indicato nelle istruzioni sul retro del prodotto. Inoltre, aggiungere 1 tazza di candeggina per eliminare funghi e muffe.

  2. Strofina il pezzo di vimini con la soluzione detergente. Si raccomanda di stare lontano da casa in questa parte in modo che sia facile risciacquare il midollino più tardi e perché i gas di pulizia possono essere forti. Utilizzare guanti di gomma per proteggere le mani. Immergere il pennello nella miscela detergente e quindi iniziare a sfregare. Questo può richiedere molto tempo, a seconda di come il vimini è danneggiato. Lavare il pennello se necessario.


  3. Lasciare agire la miscela detergente sulla sedia per almeno 5 minuti. Questo aiuterà a uccidere e bersagliare qualsiasi muffa o muffa.

  4. Risciacquare il vimini. È possibile utilizzare il tubo da giardino per questa parte. Assicurarsi che l'acqua scorra completamente prima di interrompere il risciacquo.

  5. Lascia asciugare completamente il pezzo di vimini. Questo può richiedere fino a 48 ore se l'aria è umida. Il vimini deve essere completamente asciutto, in modo che l'ultimo passaggio nel recupero sia efficace.

  6. Vernice il vimini. Utilizzare la vernice spray per rivestire l'intero mobile. Crea la parte superiore, inferiore e tutti i lati. Questo proteggerà il vimini dall'esposizione futura agli elementi e dall'usura casuale. Puoi usare una o due mani, a seconda di cosa trovi il rivestimento dopo la prima mano. Se senti di aver bisogno di più, lascia asciugare la vernice per 30 minuti e poi usala di nuovo.


avvertimento

  • Fai sempre molta attenzione quando usi il fosfato trisodico. È un detergente forte e non dovrebbe mai essere inalato o consumato.

Cosa ti serve

  • Detergente fosfato trisodico
  • Spazzola per pavimenti
  • Secchio da 5 litri
  • tubo flessibile
  • candeggina
  • Vernice spray
  • Guanti di gomma