Contenuto
Per ottenere una struttura solida, si usano viti di grandi dimensioni per unire tavole di legno pesanti. Sebbene la loro dimensione non sia stata standardizzata fino al 20 ° secolo, alcuni modelli sono stati prodotti per oltre duemila anni. Esistono diverse forme di vite che possono essere utilizzate per le articolazioni, a seconda delle esigenze del lavoro da eseguire.
Viti per legno sono inserite in esso per fornire fermezza (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Bulloni esagonali
Queste viti hanno teste esagonali, che possono essere ruotate con chiavi e corpi spessi. Sono progettati per unire strutture in legno pesanti, come le travi in questione, e attaccare alle staffe di metallo per dare un giunto solido.
viti attraversamento
Ci sono bulloni identici a quelli che non hanno necessariamente una testa. Sono lunghe aste di metallo con spirali collegate da rondelle o fili alle estremità. Questo li rende utili in situazioni in cui dovrebbe essere rilasciato solo uno dei loro suggerimenti. Sono utili per unire grandi strutture in legno, come una nuova trave a quella preesistente.
Viti di legno spessa
Ci sono lunghe e robuste viti di fissaggio in legno che vengono infilate nel materiale invece di essere imbullonate in un foro preesistente. La loro testa si attacca al legno mentre la parte è filettata, contribuendo a una maggiore compressione all'articolazione e ad una presa salda. Tali viti sono usate per unire pezzi pesanti come le travi in questione, e anche per unire pezzi di metallo con legno. Ci sono versioni più piccole che si assottigliano nella punta e possono essere fissate con cacciaviti.
perforazione
Quando si utilizzano bulloni esagonali e bulloni a croce, è essenziale praticare un foro con un diametro bullone adatto, altrimenti le parti scivoleranno e le schede non si attaccheranno. In effetti, potrebbe essere necessario martellare il bullone nel foro per ottenere la giusta misura.