Come creare file eseguibili (.exe) in Visual Studio 2008 Express Edition

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How to create an exe file in Visual Basic
Video: How to create an exe file in Visual Basic

Contenuto

Visual Studio 2008 è un ambiente di sviluppo creato da Microsoft per offrire ai programmatori uno strumento per creare applicazioni per Windows XP o versioni successive. Comprende tre lingue: Visual Basic, Visual C ++ e Visual C #. La versione Express è gratuita e limitata ed è disponibile per gli studenti e coloro che desiderano imparare come programmare. Tuttavia, la versione gratuita può produrre file .EXE da eseguire su altri computer. In questo articolo, utilizzeremo l'edizione di Visual Basic 2008 Express.


indicazioni

Visual Studio 2008 è un ambiente di sviluppo creato da Microsoft per fornire agli sviluppatori uno strumento per creare applicazioni per Windows XP o versioni successive (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Apri la tua applicazione in Visual Studio 2008.

  2. Clicca "Costruisci". Hai due opzioni: compila un file .EXE e le sue librerie o pubblica un programma di installazione. Questo creerà automaticamente scorciatoie nel menu "Start" e un programma di disinstallazione.

    Se si desidera creare un file .EXE, andare al passaggio 3. In caso contrario, andare al passaggio 4.

  3. Cloque in "Build (Nome del tuo progetto)". Se non ci sono errori nel tuo progetto, una barra di stato nella parte inferiore della finestra mostrerà "Build successful".


    Passare alla posizione del progetto utilizzando Windows Explorer. Per impostazione predefinita, sarà nella cartella "Documenti" in Windows XP.

    Fai clic su "Start", "Documenti", "Visual Studio 2008", "Progetti" e sulla cartella con il nome del progetto. Di nuovo, ci sarà un'altra cartella con lo stesso nome.

    Vai alla directory "Bin". Ci sarà una cartella "Debug" o "Release", o entrambi. Scegli il "Release".

    Il tuo file .EXE sarà in questa cartella.

  4. Fai clic su "Pubblica (nome del progetto)" (Pubblica).

    Fare clic su "Sfoglia" e selezionare la posizione in cui si desidera pubblicare l'applicazione, ad esempio una cartella sul desktop.

    Nella finestra successiva, ti verrà chiesto in che modo gli utenti installeranno l'applicazione. Scegli "da un CD-ROM".

    Ti verrà quindi chiesto in che modo l'applicazione dovrebbe verificare la presenza di aggiornamenti. Per ora, scegli "Questa applicazione non controllerà gli aggiornamenti".


    Fai clic su "Fine".

    Verranno creati tre file nella cartella sul desktop: il programma di installazione dell'applicazione, un file autorun.ini, per consentire l'esecuzione automatica del programma di installazione con un CD e un file che dimostra cosa è necessario per l'installazione dell'applicazione .

suggerimenti

  • Visual C ++ e C # 2008 funzionano allo stesso modo, tranne che offrono una più ampia varietà di opzioni per la compilazione di applicazioni in un file EXE. Tuttavia, a differenza di Visual Basic, non ti danno la possibilità di pubblicarlo in un programma di installazione.

Cosa ti serve

  • Visual Studio 2008 Express Edition
  • Windows XP o successivo