Cosa fa sì che i freni liberino il fumo?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Cosa fa sì che i freni liberino il fumo? - Articoli
Cosa fa sì che i freni liberino il fumo? - Articoli

Contenuto


Cosa fa sì che i freni liberino il fumo? (Http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Disk_brake_dsc03680.jpg)

Il problema

Stai guidando la tua auto e inizi a notare i chiari segni di fumo e odore. L'odore aumenta e si inizia a vedere il fumo che proviene dalla parte anteriore o posteriore del veicolo. Questa può essere un'esperienza scoraggiante e il colpevole di solito è il sistema di frenata della tua auto. I freni che rilasciano il fumo non sono rari e questo di solito accade per alcune semplici ragioni. Se i tuoi freni stanno rilasciando fumo, considera alcune possibili cause ed elimina prima le possibilità più comuni.

Cause comuni

Il motivo più comune per allentare i freni del fumo sono le pinze intrappolate. Se il sistema frenante della tua auto utilizza pinze flottanti, sono fatte per funzionare normalmente facendo scorrere le posizioni. A volte rimangono bloccati, bloccando il freno in posizione. Questo crea enormi attriti mentre guidi, creando fumo e un odore sgradevole. I calibri catturati sono solitamente il risultato di corrosione o sporcizia che interrompono il movimento della pinza. Il cilindro della ruota del carrello potrebbe anche rimanere bloccato a causa di sporco o corrosione. Un cilindro della ruota schiacciato fa sì che le ganasce dei freni continuino a premere il tamburo anche se il freno non è innestato. I freni rilasciano fumo e un odore sgradevole. Raramente i detriti possono rimanere intrappolati nell'impianto frenante per produrre fumo. Questa situazione può essere facilmente risolta e di solito non richiede una visita al meccanico. Identifica semplicemente l'oggetto estraneo che è stato intrappolato e rimuovilo.


soluzioni

Un meccanico certificato può risolvere il problema della sagoma intrappolata o del cilindro della ruota del tuo veicolo. I freni non rilasceranno più fumo e sarai in grado di guidare la tua auto normalmente. Non si dovrebbe tentare di risolvere il problema di un calibro o di un cilindro se non si è un meccanico autorizzato in quanto è molto facile causare gravi danni al sistema frenante della vettura.