Come configurare il BIOS per due opzioni di avvio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come accedere alle opzioni di Avvio avanzato in Windows 10
Video: Come accedere alle opzioni di Avvio avanzato in Windows 10

Contenuto

Il BIOS è il sistema operativo più basilare del tuo computer, il che significa che deve essere compreso in tutte le modifiche che si verificano nella configurazione del sistema in modo che non vengano presentati malfunzionamenti o caratteristiche indesiderate. Posizionando due opzioni di avvio significa che ci saranno due sistemi operativi separati su diverse partizioni sul disco rigido. Per questo, dovrai configurare alcune opzioni del BIOS e assicurarti che vengano riconosciute.


indicazioni

  1. Riavvia il computer e premi il tasto assegnato (che apparirà sullo schermo in un messaggio iniziale) per accedere al BIOS. Questa chiave è solitamente "ESC" o parte della famiglia "F *".

  2. Vai al menu "Avvio" nel tuo BIOS usando i tasti freccia.

  3. Vai all'opzione "Firs Boot Device" usando le frecce. Premere "Invio" per aprire l'elenco delle opzioni disponibili. Scegliere "HDD" e premere "Invio" per confermare.

  4. Scorri fino alle opzioni per scegliere il secondo, terzo e quarto dispositivo di avvio. Imposta queste opzioni su "null" o lascia vuoto. Quando si utilizzano due boot-up, l'obiettivo è solo per il computer di eseguire la scansione dei sistemi operativi sul disco rigido.

  5. Premere "ESC" e quindi "Y" per salvare le modifiche. Il computer si riavvierà e sarà pronto per le due opzioni di avvio.