Stand up paddle fatti in casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
DIY Stand Up Paddleboard
Video: DIY Stand Up Paddleboard

Contenuto

Una pagaia stand up è molto simile alla pagaiata regolare, ma la tavola è abbastanza lunga da permetterti di alzarti e andare in acqua. La costruzione di questo tipo di remo non deve essere molto complicata, a patto che tu abbia un'idea di come vuoi che sia la tua tavola. La costruzione è piuttosto semplice, con materiali di base, ma richiede una formazione del legno per realizzare l'asse.


indicazioni

Impara come fare i tuoi stand up paddle (standing remo) (David Ramos / Getty Images News / Getty Images)
  1. Disegna la forma della tavola che vuoi creare su un pezzo di cartone con una matita. Usa un righello per assicurarti che la tavola sia uniforme e simmetrica su entrambi i lati.

  2. Taglia il disegno dalla carta e usalo come modello per tracciare la tavola nel legno.

  3. Tagliare la tavola nel legno con un puzzle. Fai la tavola a forma di goccia in modo da avere un piccolo punto in cima per inserire il cavo.

  4. Fai un taglio all'estremità del manico di una scopa. La fessura dovrebbe essere abbastanza grande da poter essere semplicemente spinta sull'asse.

  5. Far scorrere la punta del pannello a goccia nella fessura all'estremità dell'impugnatura della scopa. Spingere completamente la scheda per stabilire una connessione sicura.


  6. Praticare una fila di tre fori attraverso l'estremità del gambo che viene inserito nella lama. I fori devono essere distanti 2,5 cm l'uno dall'altro e fatti lungo la lunghezza dell'asta.

  7. Spingere un tappo di legno in ciascuno dei fori, usando un martello se necessario. Tagliare il tappo in eccesso per livellarlo con la maniglia della scopa.

  8. Carteggiare leggermente la scheda e il cavo una volta, quindi ripetere la tavola con una levigatura profonda. Un'eccessiva levigatura del cavo rimuoverà la presa.

  9. Coprire completamente con vernice per proteggerlo. Assicurarsi di coprire la giunzione tra il manico della scopa e la doga con vernice per inserire i tappi in posizione.

suggerimenti

  • È possibile aggiungere una corda attorno al giunto della tavola e impugnatura della scopa prima di verniciare per una maggiore resistenza.

avvertimento

  • Non usare legno debole o fessurato per la costruzione, altrimenti la paletta si romperà rapidamente.

Cosa ti serve

  • cartone
  • matita
  • seghe
  • Corda di scopa abbastanza lunga per la tua altezza
  • trapano
  • Spine di legno
  • carta vetrata
  • vernice