Che tipo di serpente ha un anello giallo al collo?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)
Video: Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)

Contenuto

Il rame dal collo giallo, un piccolo rettile facilmente identificato dall'anello giallo intorno al collo, ha una vasta portata negli Stati Uniti. Questa specie innocua è timida e di solito passa inosservata quando cerca il suo cibo.

Identificazione

L'anello comune sul collo è lungo tra i 25 ei 37 cm ed è molto sottile. Le varie sottospecie sono di colore grigio scuro nella parte superiore e gialla o arancione nella parte inferiore, con una striscia gialla e talvolta con un anello arancione intorno al collo.

Geografia

Poche specie da raccogliere hanno una portata geografica grande come quella di questo serpente, essendo comuni da est ai deserti del sud-ovest nordamericano. Il rame dal collo giallo vive lungo la maggior parte della costa del Pacifico.

Habitat

Sebbene il serpente dal collo giallo possa vivere in quasi tutti gli habitat della sua area, preferisce le aree boschive con terreno umido. Rimarrà fuori dalla vista e rimarrà sotto le rocce, i tronchi e le foglie.


Dieta

La dieta di questo tipo di serpente, che ha un veleno lieve che è innocuo per l'uomo ma abbastanza forte da catturare le prede, include lucertole, insetti e altri serpenti più piccoli.

Gioventù

Il giovane rame ha lo stesso segno caratteristico intorno al collo e sono versioni in miniatura degli adulti.