Come tagliare le unghie dei piedi di un Shar-Pei

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Trimming/Clipping Dewclaws
Video: Trimming/Clipping Dewclaws

Contenuto

Shar-pei è una razza cinese caratterizzata da cani di media taglia con una faccia rugosa e un muso e un corpo grandi. Gli Shar-peis hanno unghie piccole che sono facili da tagliare quando sono giovani, tuttavia, quando crescono, le unghie diventano scure e spesse, il che può renderle difficili da tagliare. Tagliare le unghie di Shar-Pei può essere un compito difficile o un'esperienza facile per te e il tuo animale domestico. Impara come tagliare le unghie di Shar-pei nel modo giusto per evitare problemi.


indicazioni

Taglia le unghie del tuo Shar-pei correttamente per evitare danni al tuo animale domestico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Porta fuori il tuo Shar-pei per tagliare le unghie in una giornata di sole. La luce del giorno ti permetterà di vedere meglio, anche con l'unghia scura e spessa. Questo è importante perché non vuoi tagliare la zampa del cane. Ci sono vasi sanguigni all'interno delle unghie del cane.

  2. Chiedi a un amico di tenere la testa del tuo Shar-pei e consolarla, accarezzandola e lenendola mentre tieni il corpo tra le gambe. Usa una museruola se lo trovi necessario.

  3. Sollevare la gamba di Shar-pei e tagliare le unghie 3 mm alla volta. È assolutamente fondamentale tagliare solo le unghie dei piedi del cane 3 mm alla volta. Questo previene la rottura dei vasi sanguigni del cane, che causerà sanguinamento. Se le tagli accidentalmente, applica immediatamente la polvere emostatica per fermarla.


  4. Taglia i calli di Shar-pei, se ce l'ha. Lo sperone è l '"unghia" del cane, che la maggior parte proietta sulla parte interna superiore di ciascuna gamba. La maggior parte degli allevatori rimuove queste unghie Shar-pei quando sono giovani, ma alcuni cuccioli e cani più anziani possono ancora averle. Se queste unghie non sono correttamente tagliate, possono andare avanti sulla zampa del cane. Consultare un veterinario se sta iniziando ad arricciarsi, in quanto potrebbe essere necessaria la rimozione chirurgica.

suggerimenti

  • Taglia le unghie dei tuoi Ahar-pei ogni due settimane in modo che non diventino troppo lunghe. Quando le unghie diventano troppo lunghe, crescono anche i vasi sanguigni, rendendoli più difficili da tagliare.

Cosa ti serve

  • Assistenza da un amico
  • Tagliaunghie per cani
  • Muso (se necessario)
  • Polvere emostatica