Come riparare punte asciutte su una parrucca sintetica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
S.O.S COSPLAY   COME TOGLIERE I NODI DA UNA PARRUCCA
Video: S.O.S COSPLAY COME TOGLIERE I NODI DA UNA PARRUCCA

Contenuto

Prendersi cura della propria parrucca sintetica non è sempre un processo intuitivo, poiché non è possibile applicare le stesse regole dei capelli naturali. Una caratteristica che richiede particolare attenzione nelle parrucche sintetiche è quando le punte si seccano. Questo può accadere a causa della spazzolatura e modellazione dei fili. Le punte, quando sono secche, danneggiate e piene di crespo, possono mostrare l'età della parrucca e farla apparire di bassa qualità. La correzione di questo problema migliorerà l'aspetto e la longevità della tua parrucca.


indicazioni

Le punte asciutte potrebbero far sembrare scadente una parrucca sintetica (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Tagliare la parrucca è il modo più semplice per sbarazzarsi delle punte asciutte. Dopo averli tagliati, puoi lasciare la parrucca in un formato nuovo e più corto. Tuttavia, a differenza dei capelli veri, questi suggerimenti non cresceranno mai più. Quindi puoi farlo solo poche volte.

  2. Applicare una forte crema idratante o un balsamo senza risciacquare i fili. Dal momento che i capelli sintetici non assorbono l'umidità, hai bisogno di un prodotto che sigilli e separi le punte mentre le brilla. Cerca una crema o una lozione con ingredienti idratanti come olio di jojoba, burro di karité o estratto di arachidi. Qualcosa di oleoso sparso sulle punte asciutte dona lucentezza e un'idratazione tanto necessaria alla parrucca.


  3. Disinnesta le punte in quanto i nodi possono lasciarle asciutte e crespo. Usa le dita o un pettine largo per lavorare delicatamente sui fili sintetici. Puoi anche applicare una crema da pettinatura se i tuoi capelli sono troppo imbarazzati. Non usare un pettine sottile in quanto può migliorare l'aspetto logoro della parrucca.

  4. Se la tua parrucca può entrare in contatto con il calore, usa un modellista dopo aver applicato i prodotti. La maggior parte dei capelli sintetici si scioglierà o brucerà se esposta al calore. Tuttavia, alcune parrucche sono fatte appositamente per supportarlo. Se sei di questo tipo, usa un bigodino o un ferro da stiro per ammorbidire le estremità e migliorare l'aspetto della parrucca. Utilizzare l'impostazione di calore più bassa all'inizio e aumentare lentamente, assicurandosi sempre che la parrucca non venga danneggiata.

suggerimenti

  • Leggi l'imballaggio o chiama il negozio in cui è stato acquistato il prodotto per scoprire se la tua parrucca potrebbe avere contatti con i modellisti.