Contenuto
Quando guardi un film, ci sono sempre piccoli dettagli che passano così in fretta che finiscono per perdersi nella visione d'insieme di una scena. Catturare il momento esatto dell'apparizione con il pulsante di pausa può essere frustrante. VLC Media Player ti libera da questa frustrazione aggiungendo la funzione frame-by-frame. Con esso, puoi avanzare di un fotogramma alla volta, catturando il dettaglio perso senza pause e riavvii costanti dovuti a difetti riscontrati in altri lettori multimediali.
indicazioni
Con VLC Media Player è possibile far avanzare il video fotogramma per fotogramma (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e andare al menu Programmi. Individua il gruppo di programmi "LAN Video" e fai clic su "VLC Media Player".
-
Per attivare la funzione fotogramma per fotogramma, fai clic su "Visualizza" nel menu in alto e seleziona "Controlli avanzati" dal menu a discesa. Il pulsante "Fotogramma per fotogramma" è simile a un cornice del film, viene quindi visualizzato appena sopra i pulsanti di controllo del programma.
-
Fai clic su "Media" nel menu principale di VLC Player e seleziona "Apri file" per aprire un browser di file che mostra il contenuto del tuo disco rigido. Navigare attraverso il disco rigido fino a trovare la directory che contiene il file multimediale desiderato. Selezionare il file con il mouse e quindi fare clic sul pulsante "Apri" per avviare la riproduzione.
-
Fare clic sul pulsante di pausa (con due barre parallele) per mettere in pausa il video in qualsiasi momento.
-
Passare al fotogramma successivo premendo il pulsante Fotogramma per fotogramma. Fai clic sul pulsante "Riproduci" per riavviare il video in qualsiasi momento.
Cosa ti serve
- PC
- Programma VLC
- File multimediale