Cosa fare con un frigorifero che non si raffredda?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
FRIGORIFERO AD INCASSO NON FUNZIONANTE (NON RAFFREDDA) 1 PARTE
Video: FRIGORIFERO AD INCASSO NON FUNZIONANTE (NON RAFFREDDA) 1 PARTE

Contenuto

Il frigorifero è una buona opzione per conservare le cose in frigorifero in altri luoghi rispetto alla cucina. Sia in un motore di casa, un dormitorio, una sala ricreativa o un garage, può essere un sostituto conveniente per il frigorifero standard. Tuttavia, se smette di raffreddarsi, può causare danni. In questo caso, controlla un breve elenco di possibili problemi per provare a risolverlo e mantenere la refrigerazione.


Se il frigorifero smette di raffreddarsi, i prodotti in esso contenuti molto probabilmente periranno. (contenuto dell'immagine del frigo di Christopher Hall da Fotolia.com)

Controllare l'alimentazione

Uno dei motivi per cui il frigorifero non si sta raffreddando è la mancanza di energia. Questo è un problema ovvio. L'unità non emetterà alcun suono e se ha una luce interna sarà spenta. Se il frigorifero è collegato alla presa, è interessante verificare se l'interruttore automatico o qualche altro interruttore di comando è stato spento.

Se questi fattori sono già stati eliminati, potrebbe esserci un problema con il cablaggio o la presa stessa. Prova a spegnere e riaccendere l'unità, come una lampada da tavolo per determinare dove si trova il problema. Se il problema con la presa è provato, probabilmente dovrai chiamare un elettricista.


livello

La parte meccanica di un frigorifero può essere piuttosto delicata. Affinché il sistema funzioni correttamente, il frigorifero deve essere posizionato su una superficie piana. Se non si raffredda, controllare che si trovi su una superficie piana e solida. Attendi qualche istante per vedere se ritorna normale, se è stato effettuato qualche aggiustamento.

Controlla se fa troppo caldo

L'unità di raffreddamento interna del frigorifero potrebbe non funzionare correttamente se l'interno si sta riscaldando. Per testare, controllare il dissipatore di calore sul retro del dispositivo. Metti la tua mano dietro di essa e vedi se fa troppo caldo. Se c'è calore e il frigorifero non congela più, è necessario sostituire l'unità di raffreddamento. Se non è caldo, indica un problema elettrico, secondo il sito Atlantic Mini Fridge.

Controllare la ventilazione

Le dimensioni compatte del minibar significa che è spesso installato in spazi ristretti. Molte persone lo installano all'interno di un armadio, per esempio. In questo caso, puoi accidentalmente spingere il dispositivo all'indietro, lasciandolo bloccato.


Spingere la parte posteriore del frigorifero contro un muro può limitare il flusso d'aria e causare problemi di ventilazione. Questa è una potenziale causa di perdita di raffreddamento. Se l'apparecchio viene inserito in un mobiletto o in un'altra superficie, spostarlo e controllare che inizi a raffreddarsi correttamente.

imballaggio

L'aria fredda può semplicemente passare attraverso la guarnizione della porta del frigorifero. Questo sigillo mantiene l'aria fresca e aiuta a stabilizzare la temperatura. Se è danneggiato, lo scambio può migliorare il raffreddamento e risparmiare energia.